• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: turismo in calo per colpa della viabilità, ma in primavera riaprirà la Cilentana

Trend negativo per il turismo in Cilento, scoppia la polemica dei balneari. Intanto la Provincia annuncia la riapertura dell'arteria.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 4 Novembre 2015
Condividi

Trend negativo per il turismo in Cilento, scoppia la polemica dei balneari. Intanto la Provincia annuncia la riapertura dell’arteria.

La difficile situazione della viabilità in Cilento, in particolare della Cilentana e di Rizzico, ha creato non pochi problemi al turismo del comprensorio. E’ quanto emerso in un incontro tra Alfonso Amoroso, Presidente del Sindacato Italiano Balneari della Provincia di Salerno, e i titolari delle concessioni demaniali dei comuni di Camerota, Centola – Palinuro ed Ascea. La situazione viaria del Cilento ha arrecato notevoli disagi ai turisti ed ai residenti soprattutto durante il periodo estivo e gli operatori hanno dovuto registrare anche per l’estate 2015 un trend negativo. Nel corso dell’incontro, sollecitato dal delegato territoriale di Camerota, Pierpaolo Guzzo, sono state evidenziate situazioni di criticità non solo sulle principali arterie cittadine, ma anche sulle strade interne: basti pensare alla chiusura del tratto tra Catona e Mandia, nel comune di Ascea, i disagi segnalati nel collegamento tra Marina di Camerota e Palinuro, sulla via del Mare tra Montecorice e Castellabate e nel golfo di Policastro.

Di qui la decisione del presidente Alfonso Amoroso di chiedere un incontro agli Amministratori locali per un tavolo di concertazione tra gli operatori balneari e i sindaci della costa cilentana per portare tutte le istanze all’attenzione dell’amministrazione Provinciale.
Intanto proprio da Palazzo Sant’Agostino annunciano la riapertura della Cilentana già dalla prossima primavera. Tra poche settimane, infatti, verranno affidati i lavori che dovranno concludersi entro 150 giorni. Prima dell’estate 2016, quindi, la Sp430 sarà riaperta…salvo imprevisti.

s
TAG:asceacamerotacentolacilentanaCilentopalinurorizzicoviabilità
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli, “Mi ha salvato la vita”: il racconto di Antonio Pisciottano e il grazie al chirurgo Giovanni Cammarota

Antonio Pisciottano, giovane di Agropoli, ringrazia pubblicamente il dottor Giovanni Cammarota dell'ospedale…

Carabinieri Nas

Salerno, vendeva “’O pere e ‘o muss” abusivamente: sequestrati 5 chili di carne

Chiusa anche attività di ristorazione, diffide per altri esercizi commerciali. Sanzioni per…

Ispani municipio

Ispani, amministrazione in silenzio sulle quote rosa: minoranza va al Tar

Il gruppo di minoranza "RinàscIspani" denuncia la mancata applicazione della quota rosa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.