Attualità

Vibonati: il Consiglio di Stato “nega” la riapertura dell’ufficio postale per l’intera settimana

Il Consiglio di Stato nega la sospensione del provvedimento di Poste Italiane con cui si ridimensionava l'ufficio postale di Vibonati.

Redazione Infocilento

19 Ottobre 2015

Pagamento pensioni

Il Consiglio di Stato nega la sospensione del provvedimento di Poste Italiane con cui si ridimensionava l’ufficio postale di Vibonati.

VIBONATI. Brutte notizie dal Consiglio di Stato. I giudici hanno rigettato la richiesta del comune di sospendere il provvedimento di Poste italiane che limitava l’apertura dell’ufficio postale a 3 giorni la settimana.
Una decisione, questa, che “contrasta con quanto qualche settimana fa il Presidente del medesimo consesso aveva deciso, accogliendo il ricorso del nostro Comune”, spiegano da Palazzo di Città.
Il Consiglio di Stato ha evidenziato la carenza del requisito del danno per la cittadinanza e pertanto non ha concesso la sospensiva.
La decisione di Poste Italiane di ridimensionare l’ufficio postale di Vibonati rientra in un più ampio programma di razionalizzazione. L’Amministrazione comunale aveva anche proposto di farsi carico dell’affitto dei locali dove l’ufficio ha sede per scongiurare l’attuazione del provvedimento, ma senza esito.
La battaglia legale comunque andrà avanti, annunciano da palazzo di città, ed è già “stato dato mandato di produrre istanza di fissazione dell’udienza per la discussione del merito dinnanzi al TAR. L’amministrazione comunale, nella consapevolezza che la battaglia, ancorchè priva di fondamento giuridico, sia lunga, non desisterà sino all’ottenimento del risultato prefisso”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania in festa per San Pantaleone: il 27 giugno l’Ostensione del Quadro

Il 27 giugno il tradizionale appuntamento con l'Ostensione del quadro di San Pantaleone, come di solito avviene un mese prima della festa

Antonio Pagano

26/06/2025

Forum dei Giovani Provincia di Salerno: a Roccadaspide la riunione di Macro Area

L'incontro è in programma domani alle ore 19:00 presso l'Aula consiliare

“Casal Velino saperi di mare”: presentato il progetto di promozione territoriale

L’iniziativa, in programma dal 26 giugno al 13 settembre, propone una serie di eventi e attività che si svolgeranno nell’area portuale e lungo il litorale del comune cilentano

Chiara Esposito

26/06/2025

Assemblea Elettiva CNA Salerno con il presidente nazionale Dario Costantini

Dario Costantini sarà a Salerno domani 27 giugno. L'Assemblea eleggerà il nuovo presidente provinciale

Perdifumo: Comune punta a riqualificare l’impianto sportivo comunale

Un complessivo lavoro di manutenzione straordinaria e ristrutturazione urbanistica che il Comune di Perdifumo ha candidato al Bando Sport e Periferie 2025

Ospedale di Roccadaspide: inaugurato il progetto del Rotary per la “Biblioterapia”

L’ospedale è stato dotato di una mini biblioteca per ogni piano in modo che i pazienti e i loro accompagnatori e visitatori possano intrattenersi nella lettura

Ospedale di Eboli, donati due televisori al reparto di Medicina Generale: un gesto di vicinanza concreta ai pazienti

L’iniziativa nasce dall’ascolto di un bisogno concreto segnalato dal reparto, e si inserisce nel più ampio impegno dell’Associazione nel campo della solidarietà sanitaria e del sostegno a chi affronta la malattia

Furti nel Cilento: il Sindaco di Futani convoca un’assemblea straordinaria dei sindaci

L’incontro è fissato per il 3 luglio 2025 alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Futani

Chiara Esposito

26/06/2025

Castellabate: fondi per la Protezione Civile Comunale

Il finanziamento è pari a circa 89 mila euro e verrà utilizzato per migliorare le capacità del servizio di Protezione Civile sul territorio

Ondate di calore: chiesto un tavolo urgente con il Prefetto di Salerno per la sicurezza dei lavoratori

A chiedere l'istituzione di un tavolo urgente è la FENEAL UIL Salerno

Omignano: nuovamente operativo l’ufficio postale nella versione “Polis”

Nell’ufficio postale di Omignano Stazione saranno da subito disponibili i servizi INPS per i pensionati

Torna alla home