Si terrà il prossimo 9 settembre a Marina di Camerota la proclamazione dei vincitori del premio artistico letterario “Insula”. Il concorso è organizzato dall’associazione “Tuttinsieme” ed inserito nell’ambito della “Festa del Mare”, appuntamento che punta a valorizzare le tradizioni locali ed in particolare la cultura marinaresca.
L’obiettivo del premio è quello di condividere sensazioni ed emozioni che il mare suscita nella mente e nell’animo umano e di valorizzarlo come grande contenitore d’esperienze e sentimenti.
“Un mare d’emozioni” è il tema della prima edizione.
I partecipanti hanno presentato opere inedite al concorso suddivise in Opera prima, Poesia, Narrativa e Arti Figurative.
Mercoledì 9 settembre, alle ore 17:00, presso la terrazza dell’Hotel La Scogliera, verranno annunciati i vincitori.
La serata continuerà con la festa delle tradizioni locali dei pescatori, l’apertura degli stand enogastronomici, dei mercatini dell’artigianato locale, e si concluderà con uno spettacolo musicale dal vivo.
Questi i componenti della giuria:
Don Gianni Citro, sacerdote, docente, esperto d’arte e cultore umanista è presidente della giuria;
Alfredo Agresti, docente, scrittore, poeta;
Giuseppe Galzerano, docente, scrittore, editore;
Nicola Rossi, docente, giornalista;
Maurizio Tortora, medico, poeta, scrittore;
Paola De Roberto, esperta in management culturale;
Giuseppe Ianni, docente, giornalista;
Rita Lepore, docente, artista;
Marisa Russo, critico d’arte
Gerardo Luise, docente, poeta, scrittore.
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




