Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale di Battipaglia
    Servizi sanitari a Battipaglia, Forza Italia chiede il ritorno in centro
    13 Luglio 2026
    Monte Stella
    Monte Stella, il ritorno della Madonna tra fede e tradizione cilentana
    13 Luglio 2026
    Ospedale Vallo
    Emergenza sanità a Vallo della Lucania: l’ospedale San Luca rischia il collasso
    13 Luglio 2026
    Giuseppe Coccorullo
    Roscigno, il Parco Nazionale del Cilento chiarisce sul festival Cilento Selvaggio: nessuna caccia, solo gestione faunistica
    13 Luglio 2026
    Ospedale
    Asl Salerno, rientrano in corsia 87 operatori: archiviato il procedimento della Corte dei conti
    13 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Eboli
    Eboli, donna investita sulla Statale 19: è in codice rosso
    13 Luglio 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, stretta dei Carabinieri contro droga e porto abusivo di armi: bilancio dei controlli
    13 Luglio 2026
    Incendio Lentiscosa
    Emergenza incendi nel Cilento: paura a Lentiscosa, roghi anche ad Agropoli
    13 Luglio 2026
    Controlli Nas
    Movida sicura: blitz dei NAS, sospese attività per oltre un milione di euro. Controlli anche nel salernitano
    13 Luglio 2026
    Notte Bianca Salerno
    Notte Bianca di paura a Salerno: agente blocca giovane armato di coltello e arnesi da scasso
    13 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Movimento 5 Stelle Giovani Campania
    MoVimento 5 Stelle Campania: Francesco Pio De Fenza e Serena Marcarelli guidano il nuovo coordinamento giovani
    13 Luglio 2026
    Caos politico ad Eboli, ore decisive per il sindaco Conte: lunedì il consiglio comunale della verità
    11 Luglio 2026
    Albanella, caos all’anagrafe: la consigliera Cammarano si rivolge al Prefetto
    10 Luglio 2026
    Campagna, Pierfrancesco D’Ambrosio eletto presidente del Consiglio comunale
    10 Luglio 2026
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea, D’Angelo Soccer School: quattro giovani talenti firmano con il Picerno
    12 Luglio 2026
    Andrea Buffo
    Agropoli, altra grande prova agli Europei di kart per Andrea Buffo: sfiorato il podio
    11 Luglio 2026
    Salernitana, arriva il centrocampista Malik Djibril: terzo colpo dei granata, saluta Molina
    11 Luglio 2026
    Serie D: la Gelbison blinda la porta, arrivano i giovani Negri e Rossi
    11 Luglio 2026
    Pallone da calcio
    Serre, nasce l’A.S.D. Real Serrese 2026, pronta per il campionato di terza categoria
    10 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Aquara
    Estate ad Aquara: tra sapori di strada e percorsi per le due ruote
    13 Luglio 2026
    Ballaria
    Ballarija 2026: a Controne il grande festival della musica e delle danze popolari
    12 Luglio 2026
    Janare
    Janare di Amalafede: il borgo da dodici abitanti si trasforma in teatro magico
    11 Luglio 2026
    Vincenzo Anselmo
    Festival della Teologia “Incontri”, al via la IX edizione: ecco il programma completo tra cultura, arte e musica
    10 Luglio 2026
    Crocchetto femmina
    Vallo della Lucania, al via la terza edizione di “Casting da Cani”: sfilata e solidarietà contro l’abbandono
    10 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Del Medico: “A Sapri i lavori pubblici non vanno in vacanza”

"I lavori pubblici ad agosto non si fermano….non vanno in ferie. Anzi, vanno avanti con grande impegno"

Comunicato Stampa
06/08/2015 11:05 AM
Condividi

SAPRI. “I lavori pubblici ad agosto non si fermano….non vanno in ferie. Anzi, vanno avanti con grande impegno”. Parole del sindaco saprese Giuseppe Del Medico.

“Quest’estate ai lavori di gestione ordinaria del verde pubblico, della segnaletica stradale, della pubblica illuminazione si aggiungono le attività di cantieri importanti – aggiunge – Opere che questa città aspetta da tempo, penso per esempio alla nuova “Scuola elementare e materna di Santa Croce” euro 3.200.000,oo, luogo fondamentale per la formazione dei nostri figli”.

“A lavori finiti – spiega Del Medico – studenti, insegnanti, genitori avranno un luogo sicuro e di qualità. Sono in corso le prove di carico sui pali, fase di verifica strutturale molto importante è complessa”.

Il primo cittadino di Sapri, poi, sposta l’attenzione sul Cine-Teatro Ferrari “Dove i lavori strutturali finalizzati al miglioramento sismico dell’immobile sono quasi ultimati (si prevede di completare entro la fine di Agosto). Da Settembre inizieranno i lavori edili di finitura e la fornitura degli arredi, nel rispetto del cronoprogramma (fine lavori Dicembre…salvo imprevisti e gufi!!!)”.

“Attività intensa anche al cantiere della Scuola materna di via Cantina (euro 350.000,00) – continua Del Medico – in fase di ultimazione i lavori di realizzazione del cappotto termico sulle pareti perimetrali e del tetto, nella prossima settimana è prevista la sostituzione di tutti gli infissi. L’intervento rientra nell’iniziative finanziate dal MIUR programma efficientamento energetico”.

Poi un’analisi dei prossimi cantieri che verranno aperti:
– gare già espletate, i lavori sono stati affidati
– adeguamento impianto antincendio porto euro 110.000,00
– costruzione loculi cimiteriali euro 100.000,00
– isola ecologica euro 180.000,00
– efficientamento istituto alberghiero euro 350.000,00
– gare già pubblicate, i lavori in fase di agiudicazione
– adeguamento locali scuola media Santa Croce euro 350.000,00
– bonifica ex discarica comunale euro 700.000,00

“Uno sforzo importante – ha dichiarato il Vice-Sindaco con delega ai LLPP Pino Ricciardi- fatto dalla dell’amministrazione e dalla struttura tecnica comunale , ma dobbiamo essere grati alle maestranze che in questi giorni “di vacanza”, in condizioni climatiche proibitive, lavorano con professionalità e impegno.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.