InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 29 anni: lutto cittadino a Petina per la scomparsa di Giuseppe D’Amato
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

U.S. Agropoli: tra incertezze e speranze, il futuro resta nebuloso

Nubi sul futuro dell’U.S. Agropoli. Il presidente Volpe assicura l’iscrizione ma al momento nessuno è capace di allestire la rosa

Ernesto Rocco
12 Luglio 2024
Condividi
nicola-volpe

Restano ancora molti dubbi sul futuro dell’U.S. Agropoli. La squadra biancoazzurra, dopo un campionato concluso ai margini dei play-off, non ha ancora la certezza di partecipare al prossimo campionato di Eccellenza.

Al di là del risultato sportivo, infatti, già lo scorso anno i delfini avevano avuto serie difficoltà a partecipare al torneo, con l’allestimento della rosa avvenuto solo a stagione già in corsa. I tifosi, delusi da questa situazione, sperano in una programmazione più seria e soprattutto di non dover rivivere l’ansia di un anno fa, quando la squadra era stata assemblata all’ultimo minuto.

Seguici in tv, sul canale 79 del digitale terrestre

Quale sarà il futuro dell’U.S.Agropoli?

Purtroppo, al momento, non si vedono investitori all’orizzonte. L’unico nome circolato nelle ultime settimane è stato nuovamente quello di Costabile Mondelli, che già lo scorso anno aveva espresso la volontà di acquisire la società.Tuttavia, come già accaduto in passato, le sue dichiarazioni non sono state seguite da gesti concreti.

Leggi anche:

10 gennaio: una data storica per lo sviluppo di Agropoli

A sua discolpa, va detto che l’attuale presidente Nicola Volpe non sembra intenzionato a intavolare trattative. Egli attende che la politica faccia la sua parte e trovi i finanziamenti necessari per portare avanti il progetto. Il sindaco Roberto Mutalipassi si è già attivato in tal senso, ma al momento non si hanno notizie di passi concreti.

U.S Agropoli: futuro incerto

Ad assistere a questo scenario di incertezza sono i tifosi, che lo scorso anno avevano disertato il “Guariglia” e che oggi, attraverso un comunicato stampa, chiedono chiarezza sul futuro della società.

Nonostante le preoccupazioni, il presidente Volpe continua a manifestare tranquillità sulla salvezza della squadra:”Abbiamo i soldi e l’iscrizione verrà formalizzata in tempo“, ha dichiarato. Tuttavia, al momento non è chiaro chi si occuperà di allestire la rosa.

L’U.S. Agropoli si trova quindi in una fase di stallo, con un futuro incerto che pende da un filo. La speranza dei tifosi è che la situazione si sblocchi quanto prima e che la società possa finalmente costruire un progetto solido e ambizioso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Carabinieri Suicidio a Modena: arrestato 40enne del Vallo di Diano per estorsione e istigazione al suicidio
Articolo Successivo Ospedale Ruggi Ospedale “Ruggi” di Salerno: intervento all’avanguardia con chirurgia robotica su un paziente affetto da neoplasia esofagea
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.