Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale di Agropoli, rinviata la firma dell’esposto sulla sanità: si attende la conferenza dei sindaci
    9 Giugno 2026
    Vallo della Lucania, Pro Loco Gelbison: è Angelo Palladino il nuovo presidente
    9 Giugno 2026
    Cilento, al via la stagione della nidificazione della caretta caretta: parla Roberta Teti, referente della stazione Anton Dohrn
    9 Giugno 2026
    Sapri: screening nefrologico tra gli studenti, ecco risultati e criticità
    9 Giugno 2026
    Giovani e territorio: al “Giordano” la festa del settore giovanile della Gelbison
    9 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura a Torraca, divampa incendio in un capannone: caschi rossi in azione
    9 Giugno 2026
    Paura tra Roccadaspide e Monteforte a causa di un incidente. Quattro persone coinvolte
    9 Giugno 2026
    Eboli, sequestrato deposito abusivo di 5.000 mq: distrutti i nidi del Gruccione, specie protetta
    9 Giugno 2026
    Eboli, task force rifiuto selvaggio
    Eboli, task force contro il rifiuto selvaggio: 21 fototrappole attive e oltre 1300 multe
    9 Giugno 2026
    Polizia
    Battipaglia, bimbo di 20 mesi resta chiuso in auto: la Polizia infrange il finestrino e lo salva
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Tragedia di Sant’Arsenio. Il marito di Francesca: “Nulla ha più senso” e il sindaco annulla gli eventi per 5 giorni

Tragedia di Sant’Arsenio. Il marito di Francesca: “Nulla ha più senso” e il sindaco annulla gli eventi per 5 giorni

Federica Pistone
14/07/2023 1:02 PM
Condividi

Sulle comunità di Sant’Arsenio e Sassano è calato il silenzio. La tragedia di Francesca Calandriello incinta al nono mese che ha perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto in un incrocio a Sant’Arsenio, in Viale dello Sport, ha lasciato tutti senza fiato. La salma della giovane si trova all’ospedale di Salerno in attesa delle disposizioni della magistratura. Intanto il giovane alla guida del furgone che ha impattato contro la Fiat 500 di Francesca, sottoposto agli accertamenti tossicologici è risultato negativo.

Strazianti le parole del marito di Francesca

Strazianti le parole, di Antonio, il giovane marito di Francesca a cui sono state strappate da questa tragedia sia la moglie che la figlia che avrebbe conosciuto da qui a qualche giorno. Antonio ricorda la grande felicità che stava vivendo con la sua Francesca per l’arrivo della loro bambina. “Eravamo complici, scrive, eri il mio tutto. Adesso nulla ha più senso”.

Un dolore straziante ed due comunità che si stringono alle due famiglie colpite da questo grave lutto: quella di Francesca e quella di Antonio, suo marito. Intanto in occasione delle esequie funebri di Francesca Calandriello, la giovane di 27 anni, incinta al nono mese e deceduta in seguito ad un tagico incidente verificatosi Sant’Arsenio sia il sindaco Donato Pica che il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, paese originario della giovane donna, hanno deciso che verrà proclamato il lutto cittadino. Inoltre sono state annullati a Sassano alcune manifestazioni in programma in questi giorni, mentre a Sant’Arsenio, il sindaco ha invitato alla sospensione per cinque giorni delle manifestazioni e degli eventi pubblici, sonori e canori in programma sul territorio comunale di Sant’Arsenio in segno di lutto e di forte partecipazione.

Comunità valdianesi scosse dalla terribile notizia

Le comunità di Sant’Arsenio e Sassano sono state già segnate in passato da tragedie simili, con giovani donne e uomini strappati all’affetto delle loro famiglie, degli amici e dell’intera comunità a causa di un incidente stradale.
Un’altra comunità sta vivendo il grande dolore per aver perso una giovane vita umana. E’ quella di Caggiano che piange la morte dell’infermiere, Antonio Gorga, deceduto dopo essere stato in discoteca a Roma con degli amici. Il sindaco, Modesto Lamattina, ha proclamato per la giornata di oggi, in occasione delle esequie funebri, il lutto cittadino in segno di vicinanza alla famiglia, interpretando il comune sentimento dell’intera cittadinanza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.