Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Torre Orsaia: prosegue l’iter per la riqualificazione dell’asilo nido

L'Amministrazione Comunale punta migliorare e potenziare l’asilo nido sito in Corso Umberto I alla frazione Castel Ruggero

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 5 Agosto 2023
Condividi
torre orsaia asilo nido

Il Comune di Torre Orsaia, guidato dal sindaco sindaco Pietro Vicino, punta alla riqualificazione e messa in sicurezza dell’edificio destinato ad asilo nido alla frazione Castel Ruggero, con fondi Pnrr.
La settimana scorsa sono stati consegnati i lavori di restyling dell’asilo nido; i lavori inizieranno nel mese di settembre, dopo le ferie estive.
L’Ente, lo scorso anno, aveva approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica, per un importo pari a € 803.660,00.

Il progetto di Torre Orsaia

L’Amministrazione Comunale vuole migliorare e potenziare l’asilo nido sito in Corso Umberto I alla frazione Castel Ruggero, mediante la demolizione di una parte dell’edificio e la successiva ricostruzione con ampliamento, al fine di incrementare l’offerta dei posti disponibili con adeguamento alla struttura.

Pnrr: fondi per asili nido e scuole dell’infanzia

Torre Orsaia aveva candidato il progetto in questione, all’Avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione, per la presentazione di proposte per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia, da finanziare nell’ambito del PNNR, nello specifico Missione 4 che punta al Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università.

L’avviso indetto dal Ministero dell’istruzione intende far crescere l’offerta di servizi educativi sia per la fascia 0-2 (asili nido), sia per la fascia 3-6 (scuole dell’infanzia), grazie alla realizzazione di nuovi spazi o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti. Sono stati stanziati 2,4 miliardi di euro per gli asili nido e 600 milioni per le scuole dell’infanzia.  Oltre a Torre Orsaia anche altri centri del comprensorio hanno ottenuto il finanziamento per realizzare asili nido.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.