Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Supera la velocità in autostrada ma manca adeguata segnaletica: annullata la sanzione

Contestata l'assenza di segnaletica circa la funzionalità del sistema Tutor Sicve. Ricorso accolto in virtù del silenzio assenso

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 04/06/2024
Aggiornato il: 04/06/2024
Condividi
Autostrada

Sull’autostrada mancava adeguata segnaletica atta ad indicare il funzionamento del sistema Tutor Sicv, dunque la multa comminata per superamento del limite di velocità è stata annullata. Protagonista della vicenda R.G., cilentano residente a Salerno.

I fatti

La vicenda risale al 30 ottobre 2023 quando all’uomo veniva notificata sanzione per violazione dell’art. 142 codice della strada, in quanto aveva superato i limiti massimi di velocità sull’autostrada Caserta -Roma.

La rilevazione del superamento del limite veniva effettuata con sistema Tutor Sicv.

Tre giorno dopo, per il tramite degli avvocati Avvocati Nicola Suadoni e Ciro Ingmar Cusati veniva presentato ricorso al Prefetto di Caserta.

I legali hanno eccepito, tra l’altro, l’assenza di segnaletica della funzionalità del sistema Tutor Sicve. Il Prefetto in virtù del silenzio assenso accoglieva il ricorso, attesa la decorrenza dei duecentodieci giorni dalla presentazione del ricorso.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.