Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, i beni confiscati passano al Comune: pronti progetti sociali in località Linora
    21 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Caso Luca Esposito, la precisazione dell’Ordine dei Biologi: “Nessun legame con l’ente”
    21 Luglio 2026
    Postamat
    Disservizi Postamat nel Cilento: verso il ripristino del servizio dopo le segnalazioni in Parlamento
    21 Luglio 2026
    Cilentana
    Cilentana, nuove chiusure tra Futani e Massicelle: orari, percorsi alternativi e tempi dei lavori
    21 Luglio 2026
    Clinica Virtuale Teggiano
    Sanità digitale a Teggiano: 600 accessi in due mesi e l’arrivo della Clinica virtuale del sonno
    21 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Luca Esposito
    Nessun colpo di pistola, si fa strada la pista del movente personale per l’omicidio di Luca Esposito
    21 Luglio 2026
    Incidente Capaccio
    Omignano Scalo, scontro tra auto e moto in Via Nazionale: ferito un giovane di Vallo della Lucania
    20 Luglio 2026
    Incendio a Lentiscosa, bruciati tredici ettari di macchia mediterranea a Marina di Camerota
    20 Luglio 2026
    Nuovo incidente sulla via del Mare: scontro tra carro attrezzi e Porsche
    20 Luglio 2026
    Polizia
    Arrestato a Salerno dopo un doppio colpo: prima lo scippo, poi la rapina al supermercato
    20 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Nuove prospettive per gli enti locali a Salerno: Pino Palmieri nominato responsabile provinciale della Lega
    21 Luglio 2026
    Danni porto di Agropoli
    Porto di Agropoli tra promozione internazionale e degrado: la denuncia del consigliere La Porta
    20 Luglio 2026
    Terremoto politico a Eboli: cade l’amministrazione, il sindaco Conte accusa ex alleati e PD
    20 Luglio 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gelbison: al via la preparazione precampionato
    20 Luglio 2026
    Battipagliese
    Battipagliese, futuro tra incertezze e ridimensionamento: le parole del presidente Corrado
    20 Luglio 2026
    Perito Municipio
    Perito ricorda Lanfranco Cirillo, al via la sesta edizione del Memorial tra sport e memoria storica
    20 Luglio 2026
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tommaso Pellegrino
    “Il Protagonista 2026” per la medicina al dott. Tommaso Pellegrino: premiazione a Villammare
    21 Luglio 2026
    Paideia Campus
    Pollica incontra: la rassegna culturale che trasforma il Cilento in un laboratorio sul futuro
    21 Luglio 2026
    Piaggine Municipio
    Piaggine, svelato il programma degli eventi estivi: cultura, musica e tradizione nel cuore del Cilento
    20 Luglio 2026
    San Giovanni a Piro, al via Equinozio d’Autunno: la XXI edizione è dedicata al “Sud”
    20 Luglio 2026
    Festa sagra
    Festa della civiltà contadina e della trebbiatura a Roccadaspide: tradizione, sapori e memoria nel Cilento
    20 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Soppressione ambulanza rianimativa: Basile: «Si avvertano i turisti che qui è vietato morire»

Critiche per la soppressione dell'ambulanza rianimativa e sui servizi offerti presso l'ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco
17/06/2023 11:24 AM
Condividi
Teresa Basile

Teresa Basile, commissario cittadino di Noi Moderati Capaccio Paestum, ha sollevato delle preoccupazioni riguardo alla decisione dell’ASL di sopprimere l’ambulanza rianimativa presso l’ospedale di Agropoli. Secondo Basile, questa decisione solleva delle gravi questioni sulla sicurezza dei cittadini.

Le contestazioni di Basile

«Se una persona arriva al Pronto Soccorso dell’ospedale di Agropoli con mezzi propri e non sa di avere una condizione seria, non troverà né medici né attrezzature in grado di eseguire un’intubazione. Invece, l’intubazione viene effettuata sull’ambulanza rianimativa per trasferire il paziente altrove», osserva Basile. Il suo intervento segue quello di altri esponenti politici del territorio.

Preoccupazione per il periodo estivo

La situazione, osserva il commissario di Noi Moderati, diventa ancora più critica durante il periodo estivo, quando la popolazione aumenta notevolmente a causa dell’afflusso turistico. Basile ha sottolineato che «molti turisti non si informano adeguatamente sullo stato reale della situazione sanitaria del luogo in cui decidono di trascorrere le loro vacanze, a meno che non abbiano patologie serie e si informino in anticipo».

Basile ha sollevato dubbi sul fatto che coloro che hanno preso questa decisione siano consapevoli della vera situazione. Inoltre, Noi Moderati Capaccio Paestum chiede che l’ambulanza rianimativa sia ripristinata nel suo posto originale. Altrimenti, Basile suggerisce che sia necessario informare i turisti e i cittadini che ad Agropoli e nel Cilento è “Vietato Morire”. «Così vi laverete le coscienze, si sa che quando una problema non si può risolvere si vieta, ma un malore improvviso non è prevedibile», osserva.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.