• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sistema bibliotecario cilentano: apre a Salento la biblioteca della poesia

Una giornata ricca di appuntamenti a Salento. Verrà presentata anche la biblioteca della poesia della rete di biblioteche del Cilento

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 11 Febbraio 2023
Condividi
Salento

Proseguono le tappe di presentazione del Sistema bibliotecario cilentano, l’importante progetto ideato e promosso dalla Fondazione Giambattista Vico che punta a mettere in rete biblioteche pubbliche e private esistenti nel Cilento, promuovendo il loro ruolo di centro di aggregazione e motore di cultura per il territorio.

Tappa di presentazione a Salento

L’iniziativa, già presentata presso il castello vichiano di Vatolla, intende creare un’unica grande biblioteca con sedi tematiche distaccate in ciascun comune. Salento, ad esempio, ospiterà la sezione “Poesia”. E sarà proprio Salento, il prossimo sabato 11 febbraio, ad ospitare la presentazione del Sistema Bibliotecario Cilentano.

L’appuntamento è a partire dalle 17:30 presso la biblioteca comunale. Saranno presenti il sindaco di Salento e presidente del Gal Cilento Regeneratio, Gabriele Di Marco, il presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, Luca Cerretani, coordinatore del GaL, l’editore Giuseppe Galzerano e lo scrittore Francesco De Marco. Al professore Vincenzo Pepe, presidente emerito della Fondazione Vico, verranno affidate le conclusioni.
Modererà l’incontro Carmelo Infante, progettista del Sistema Bibliotecario Cilentano.

Leggi anche:

Mercato settimanale ad Agropoli, nuove date per le festività: anticipati gli appuntamenti di Natale e Capodanno

Gli appuntamenti

Il pomeriggio sarà condito da due importanti momenti: la presentazione del libro «L’uccisione di Rosario Rizzo», e a seguire l’intitolazione di una piazza del paese proprio al protagonista del volume (un contadino di Salento decapitato in piazza durante i moti rivoluzionari del 1848).

Nelle prossime settimane gli appuntamenti dedicati alla presentazione del Sistema Bibliotecario Cilentano, proseguiranno anche in altri comuni aderenti.

TAG:Cilentosalento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: ventitreesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo,…

Capaccio Paestum accende il Natale 2025: tante presenze per l’accensione del grande albero

“Capaccio Paestum merita serenità, i bambini devono divertirsi e vivere l’atmosfera natalizia”,…

Padel Village di Agropoli: grande successo per l’open day, una giornata tra sport e condivisione

L’evento è stato fortemente voluto dai titolari, Francesco Monzo e Mirko Franco,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.