Eventi

“Sii Saggio, Guida Sicuro”: InfoCilento a Napoli per la 9^ edizione

Un evento sulla sicurezza stradale per educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura.

Serena Vitolo

14 Maggio 2023

Mostra d'Oltremare

Un evento sulla sicurezza stradale per educare i giovani a comportamenti responsabili e corretti per una guida sicura. Un’occasione che InfoCilento ha considerato come valida opportunità a cui presenziare direttamente, cogliendone a pieno spunti e possibilità di partecipazione in qualità di azienda mediatica.

InfoCilento - Canale 79

L’iniziativa

L’atteso appuntamento, che prende il nome di “Festival della Sicurezza Stradale”, è per il prossimo 17 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli alle ore 10.00 con il taglio del nastro del “Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro” alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e delle massime autorità politiche, militari ed istituzionali regionali.
Specificamente ubicato a Napoli nella location per eccellenza della Regione Campania, la mostra D’Oltremare ospiterà invece un progetto, “siisaggioguidasicuro”, che sarà esportato su tutto il territorio nazionale.

L’assessore alla Sicurezza e alla Legalità della Regione Campania Antonio Parlati, in qualità di Direttore del Centro Produzioni Rai di Napoli, esprime la necessità di insistere con queste occasioni formative valide per la diffusione del Valore della salvaguardia della vita, occasioni da rivolgere, come in questo caso, ai giovani che approcciano alla mobilità su strada già in fase adolescenziale.

Il programma

L’inizio delle attività del “Festival della Sicurezza” sarà celebrato con la Cerimonia dell’Alzabandiera da parte della Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli e la Premiazione del Concorso di idee-Inventa una soluzione per la sicurezza stradale al Teatro Mediterraneo, condotta dai testimonial della manifestazione Gigi & Ross.

A seguire si entrerà nel vivo della fiera con la visita al “Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro” dove gli studenti, provenienti dagli istituti superiori della regione Campania, potranno cimentarsi alla guida dei simulatori presenti all’interno del Pulmann Azzurro e salire a bordo dell’auto Lamborghini della Polizia di Stato.

La cerimonia che si terrà all’interno del “Villaggio Sii Saggio, Guida Sicuro” sarà condotta da Alessandro Bolide di Made in Sud.

Questa, come le future, sarà un’occasione di rafforzamento del brand InfoCilento finalizzata alla diffusione più ampia e diversificata della mission aziendale, lavorando su una maggiore notorietà e stringendo un legame con i propri partner operanti nel settore della comunicazione.

Infine, InfoCilento coglierà validi spunti di diffusione del messaggio sulla sicurezza sulla strada, urgente soprattutto verso le nuove generazioni a cui verrà direttamente trasferita la manifestazione con la diretta social e un ampio servizio in differita utile alle scuole.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Novi Velia ospita la mostra fotografica “Ritorno a casa, Novi negli occhi di Franck, lo zio d’America”

Un viaggio visivo tra memoria e identità, alla scoperta di un Cilento che rivive attraverso lo sguardo unico di Francesco De Lisa, zio Frank o Don Ciccio per i compaesani, originario di Novi Velia ed emigrato negli Stati Uniti negli anni ‘40

Carabinieri, maxi operazione antifurto: 20 indagati per furti d’auto e riciclaggio

Operazione in divere Regioni d'Italia tra cui: Puglia, Abruzzo, Molise, Marche e Campania

A Castellabate la presentazione del libro “Mistero di Maria – La Vergine che comparve dal mare”

La presentazione è in programma per mercoledì 27 agosto alle 21.30 presso il Castello dell'Abate

Castellabate: al via la terza edizione di “Pizza Art Festival” ad Ogliastro Marina

L'appuntamento è dal 28 al 30 agosto nella splendida baia di Ogliastro Marina

Allarme intossicazione in Calabria, decine di turisti campani finiscono in ospedale

Decine di turisti, molti dalla Campania, intossicati in un noto villaggio turistico a Nicotera. Indagano le autorità, il sindaco tranquillizza sui ristoranti locali

Ernesto Rocco

25/08/2025

Controesodo: 24milioni di transiti. Traffico intenso su A2 e SS18

Il picco massimo registrato come al solito presso l’impianto di Pontecagnano

Salvataggio sull’autostrada A2: agente della Polizia Stradale salva una donna

A2 del Mediterraneo, salvata una donna colta da malore. L'intervento della Polizia Stradale è stato decisivo.

Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca

Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.

Torna alla home