Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    InfoCilento anche su WhatsApp: le notizie del territorio sul tuo smartphone
    InfoCilento anche su WhatsApp: le notizie del territorio sul tuo smartphone
    9 Agosto 2026
    Agropoli, al via la manifestazione d’interesse per la gestione dell’area cani di Viale Lazio
    9 Agosto 2026
    FB_IMG_1786257991380
    Teggiano e Montesano unite per San Cono: al via il tradizionale pellegrinaggio verso Cadossa
    9 Agosto 2026
    Polizia Municipale
    Più sicurezza sulle spiagge di Marina di Pisciotta e Caprioli: arriva il progetto “Spiagge Sicure 2026”
    9 Agosto 2026
    FB_IMG_1786211404296
    Polla in festa per i 100 anni di Francesca Santini
    8 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Progetto senza titolo_20260809_144221_0000
    Castellabate, barca rischia di affondare a Punta Licosa: decisivo l’intervento della Guardia Costiera
    9 Agosto 2026
    Progetto senza titolo_20260809_143243_0000
    Incendio sulla SP 350 tra Eboli e Olevano: fiamme vicine alle case storiche, disagi alla viabilità
    9 Agosto 2026
    Furto a Capaccio Paestum: rubato monopattino alla Licinella, appello sui social
    Furto a Capaccio Paestum: rubato monopattino alla Licinella, appello sui social
    9 Agosto 2026
    Ascea, veleno vicino alle colonie feline: intervengono volontari e Carabinieri
    Ascea, veleno vicino alle colonie feline: intervengono volontari e Carabinieri
    9 Agosto 2026
    Castellabate, spintona agente di Polizia Municipale dopo una multa: identificato e denunciato
    Castellabate, spintona agente di Polizia Municipale dopo una multa: identificato e denunciato
    9 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bozza automatica
    Capaccio Paestum, crisi politica: Adele Renna lascia la maggioranza
    9 Agosto 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum senza maggioranza: il consiglio comunale si blocca
    8 Agosto 2026
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Tragedia Gautier a San Giovanni a Piro: il ricordo a 7 anni dalla scomparsa
    Tragedia Gautier a San Giovanni a Piro: il ricordo a 7 anni dalla scomparsa
    9 Agosto 2026
    Alfredo De Marsico
    Moriva oggi Alfredo De Marsico: la storia del celebre giurista tra fascismo e Repubblica
    8 Agosto 2026
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    US Agropoli in Promozione: il club accetta la decisione e rilancia il progetto
    9 Agosto 2026
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    8 Agosto 2026
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Capaccio Paestum: tutto pronto per il secondo appuntamento del Festival della Poesia, focus su giovani e fragilità
    Capaccio Paestum: tutto pronto per il secondo appuntamento del Festival della Poesia, focus su giovani e fragilità
    8 Agosto 2026
    Monteforte Cilento festeggia San Donato: forte partecipazione dei giovani
    Monteforte Cilento festeggia San Donato: forte partecipazione dei giovani
    8 Agosto 2026
    Castello Castellabate
    Giorgio Pasotti a Castellabate per la rassegna Coltocircuito: incontro al Castello
    8 Agosto 2026
    Sfriuonzolo
    San Mango Cilento: tutto pronto per la XVI edizione della Sagra dello “Sfriuonzolo sotto l’Arco”
    7 Agosto 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Sant’Arsenio introduce il nuovo regolamento per la Polizia Urbana

“Un passo importante per la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini” dichiara il sindaco Pica

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 02/12/2024
Aggiornato il: 02/12/2024
Condividi
Sant'Arsenio, municipio

Il Comune di Sant’Arsenio ha approvato il nuovo Regolamento di Polizia Urbana, un documento che disciplina comportamenti e attività sul territorio comunale e mira a garantire la coesione sociale, la sicurezza e la qualità della vita per tutti i cittadini.

Il nuovo regolamento, rappresenta un importante passo per migliorare la convivenza civile e la gestione degli spazi pubblici. Le disposizioni contenute nel regolamento si concentrano su aspetti fondamentali come la sicurezza urbana, il decoro, la quiete pubblica e la protezione degli animali, promuovendo una convivenza pacifica e rispettosa.

Principali novità e obiettivi del Regolamento

Sicurezza Urbana: Le norme mirano a tutelare i diritti e il benessere delle persone, garantendo libertà di accesso e fruizione degli spazi pubblici.

Convivenza Civile: Viene promossa un’osservanza delle norme riguardanti vivibilità e igiene, incoraggiando comportamenti che favoriscano l’armonia e il rispetto reciproco tra i cittadini.

Tutela dell’Ambiente: Il regolamento stabilisce regole chiare per la pulizia delle aree pubbliche e la gestione dei rifiuti, contribuendo alla salvaguardia del patrimonio urbano e al decoro della città.

Sistema Sanzionatorio: Viene introdotto un sistema di sanzioni per le violazioni, al fine di garantire il rispetto delle norme e la sicurezza collettiva. Le sanzioni variano a seconda della gravità degli atti e possono andare da 25 euro fino a 500 euro.

“La sicurezza e la qualità della vita dei nostri cittadini sono al centro dell’azione amministrativa del Comune di Sant’Arsenio”, ha dichiarato il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica. “Con il nuovo Regolamento di Polizia Urbana, intendiamo tutelare i diritti di ogni cittadino, promuovere un ambiente urbano ordinato e garantire una convivenza serena e rispettosa”, ha aggiunto il Comandante della Polizia Municipale di Sant’Arsenio, Andrea Santoro.

Il regolamento è stato pubblicato sull’Albo Pretorio online del Comune. Tutti i cittadini sono invitati a prendere visione del documento, disponibile sul sito ufficiale del Comune, e a rispettare le nuove disposizioni, contribuendo a rendere Sant’Arsenio un luogo più sicuro e vivibile per tutti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.