• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Sant’Arsenio in festa per i 100 anni di Nonna Rinuccia

Classe 1925, Caterina D’Amato, affettuosamente conosciuta come Rinuccia, ha vissuto con gioia questa giornata speciale, circondata dall'amore di familiari, amici e conoscenti

A cura di Roberta Foccillo Pubblicato il 7 Gennaio 2025
Condividi
Caterina D'Amato, 100 anni

Una grande festa ha animato la comunità di Sant’Arsenio per celebrare il centesimo compleanno di Nonna Rinuccia.

InfoCilento - Canale 79

Un secolo di vita per Caterina, per tutti Nonna Rinuccia

Classe 1925, Caterina D’Amato, affettuosamente conosciuta come Rinuccia, ha vissuto con gioia questa giornata speciale, circondata dall’amore di familiari, amici e conoscenti. “Vi sono grata per la vostra presenza e il vostro affetto”, ha dichiarato la centenaria, emozionata nel vedere l’aula consiliare del comune di Sant’Arsenio affollata per onorare questo traguardo significativo.

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Donato Pica, ha voluto renderle omaggio con una pergamena, sottolineando la dedizione della signora Caterina verso la famiglia e il suo spirito accogliente, che ha sempre reso la sua casa un luogo di incontro e condivisione nei momenti felici e in quelli difficili.

Le parole del sindaco, Donato Pica

Il sindaco, Donato Pica, ha ricordato con affetto anche il marito, Antonio Ammaccapane, scomparso circa otto anni fa, un uomo instancabile e devoto alla sua famiglia. Accanto a Rinuccia, i figli Rosa e Pasquale, la sorella Agnese, che tra tre anni festeggerà anche lei il secolo, e il fratello Antonio. Non mancavano i nipoti e numerosi familiari e amici che hanno festeggiato con calore questo importante traguardo.

Un augurio speciale è giunto anche dal parroco di Sant’Arsenio, don Martino Romano. Dopo la cerimonia comunale, i festeggiamenti sono proseguiti in famiglia, con una torta decorata da 100 candeline, mentre il sorriso di nonna Rinuccia rifletteva la felicità di una giornata indimenticabile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.