Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Santa Marina: torna il Premio Pasquale Fortunato, XVI edizione dedicata alla memoria di Pasquale Giudice

Il 7 agosto 2024 ritorna a Santa Marina la “Serata Poesia Pasquale Fortunato”, dedicata quest’anno alla memoria di Pasquale Giudice, l'amico fraterno di tutti. Altruista, onesto, generoso, grande lavoratore e innamorato del territorio e del paese.

Di:
Comunicato Stampa
Pubblicato il: 06/08/2024 09:06
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Il 7 agosto 2024 ritorna a Santa Marina la “Serata Poesia Pasquale Fortunato”, dedicata quest’anno alla memoria di Pasquale Giudice, l’amico fraterno di tutti. Altruista, onesto, generoso, grande lavoratore e innamorato del territorio e del paese.

La serata poesia nasce dalla volontà dell’Amministrazione di ricordare quanti si sono distinti nella memoria della comunità per valore e valori e per promuovere l’arte e gli artisti del nostro territorio. È importante, infatti, incentivare amore per la cultura, rappresentata da ogni manifestazione artistica a partire dalla poesia. La Serata Poesia è intitolata a Pasquale Fortunato, giovane santamarinese scomparso a vent’anni, a causa di un incidente sul lavoro, avvenuto il 7 agosto, data stabilita per l’evento.

Ospiti della XVI edizione

Michaela Alfano giornalista e scrittrice, Cono Cimino scrittore e poeta, Luca Maurelli giornalista e scrittore, Benedetta Vasile scrittrice e studentessa. Con la partecipazione straordinaria di Piera Lombardi Durante la serata sarà consegnato il Premio Cultura serata poesia Pasquale Fortunato 2024.

Il commento del sindaco

“L’edizione di quest’anno della “Serata Poesia Pasquale Fortunato” – Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato– sarà dedicata a Pasquale Giudice, un amico fraterno non solo per me ma per tutta la comunità. Una persona buona e generosa, un grande lavoratore, innamorato del territorio e del paese, sempre disponibile ad aiutare il prossimo e la comunità. Il 7 agosto renderemo omaggio alla sua memoria dedicandogli la serata e una festa con la musica di Piera Lombardi, cantante cilentana che a lui piaceva tanto”.

La manifestazione si svolgerà a Santa Marina, nella piazzetta antistante la chiesa dedicata a Santa Marina, a partire dalle ore 20.30. Presentano la serata Biagina Grippo e Olga Marotta.

Argomenti
  • Cilento
  • golfo di policastro
  • premio pasquale fortunato
  • santa marina
Altre notizie di Attualità
  • Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
  • Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026
  • Furto in appartamento a Battipaglia: svaligiata abitazione nel rione Sant’Anna8 Novembre 2026
  • Sicurezza stradale a Salerno: dalla Giunta il piano di destinazione dei proventi delle sanzioni8 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?