Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> San Pietro al Tanagro aderisce a “M’illumino di meno”: l’evento per la sostenibilità e il risparmio energetico
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

San Pietro al Tanagro aderisce a “M’illumino di meno”: l’evento per la sostenibilità e il risparmio energetico

L'iniziativa è in programma per domani, domenica 16 febbraio

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 15 Febbraio 2025
Condividi
Lampadina

Domani, domenica 16 febbraio, il Comune di San Pietro al Tanagro prenderà parte all’iniziativa nazionale “M’illumino di meno”, promossa per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

L’appuntamento

L’evento è organizzato in collaborazione con la Società Cooperativa ArcheoArte, FATA Protezione Civile – San Pietro al Tanagro e Nati per Leggere Campania. L’appuntamento è alle 17:30 in piazza Enrico Quaranta, dove si terrà lo spegnimento simbolico delle luci della Casa Comunale, un gesto che simboleggia l’impegno collettivo nella tutela dell’ambiente e nella lotta contro gli sprechi energetici. Subito dopo, nella Sala Convegni del Comune, avrà luogo una lettura speciale a cura di Malvina Lupo, rappresentante di Nati per Leggere Campania, un’iniziativa che avvicina i più giovani al mondo della lettura e della cultura.

Il programma

Il programma prevede anche un laboratorio tematico, ideato per stimolare la curiosità dei bambini e sensibilizzarli sull’importanza del risparmio energetico e del rispetto delle risorse naturali. L’evento, gratuito e aperto a tutti, è particolarmente pensato per famiglie e bambini, con l’obiettivo di diffondere la cultura del risparmio energetico e dell’utilizzo responsabile delle risorse. “M’illumino di meno” rappresenta un’occasione importante per riflettere su come le piccole azioni quotidiane possano contribuire a costruire un futuro più sostenibile.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image