• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sala Consilina: dal 2 settembre l’attivazione dei parcheggi a pagamento. Ecco le tariffe

Previsti ticket orari e abbonamenti con sconti per i residenti. Ecco tutte le regole per la sosta a pagamento a Sala Consilina

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 22 Agosto 2024
Condividi
Sala Consilina parcheggi

A partire da lunedì 2 settembre 2024 sarà attivo il servizio di parcheggio a pagamento senza custodia a Sala Consilina. Sarà gestito tramite dispositivi elettronici di controllo (parcometri) nelle aree di sosta individuate dalle deliberazioni del Consiglio Comunale n. 38 del 21.03.1990, n. 23 del 16.04.1997, n. 68 del 19.12.2000, della Giunta Comunale n. 201 del 15.12.2004 e n. 113 del 07.06.2011.

Funzionamento del Servizio

Il servizio sarà attivo nei giorni feriali, incluso il sabato, con i seguenti orari:

  • Ora solare: 09:00 – 13:00 e 16:00 – 20:00
  • Ora legale: 09:00 – 13:00 e 16:00 – 21:00

La tariffa oraria è di €0,50 per ogni ora (o frazione) di sosta. Il pagamento potrà essere effettuato tramite monete, carte di pagamento bancario (POS) o direttamente dallo smartphone utilizzando l’App Easy Park. La ricevuta di pagamento dovrà essere esposta in modo ben visibile sul cruscotto del veicolo.

“L’attivazione del servizio di parcheggio a pagamento e l’introduzione degli abbonamenti – spiega il vicesindaco con delega alla Viabilità e Polizia Locale, Bartolo Lettieri – rappresentano un passo fondamentale per una gestione più efficiente della viabilità cittadina. Ci impegniamo a garantire che questo sistema contribuisca a migliorare la circolazione e l’accessibilità dei sevizi, rispondendo alle esigenze della nostra comunità. Per il servizio di controllo sulle auto parcheggiate la ditta che gestirà il servizio ha assunto due ausiliari del traffico”

Abbonamenti per stalli a pagamento

A partire da lunedì 9 settembre 2024, saranno attivati gli abbonamenti per il parcheggio nelle strisce blu. Gli abbonamenti, validi per sei mesi, possono essere richiesti al Comando Polizia Locale di Sala Consilina.

Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune o inviate via PEC entro lunedì 2 settembre 2024 all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente protocollo.salaconsilina@asmepec.it a partire dal giorno mercoledì 21/08/2024 e fino alle ore 12.00 del giorno lunedì 02/09/2024.

La modulistica per la presentazione dell’istanza è disponibile presso il Comando di Polizia Locale oppure può essere scaricata dal sito web istituzionale del Comune di Sala Consilina.

I costi per il rilascio del contrassegno per la sosta su strisce blu agli abbonati, sono i seguenti:

· euro 90,00 per abbonamento semestrale al servizio parcheggi a pagamento – residenti

· euro 140,00 per abbonamento semestrale al servizio parcheggi a pagamento – domiciliati

Le modalità di pagamento degli abbonamenti:

· con il bancomat direttamente in ufficio al momento del ritiro:

· bonifico sul conto bancario all’affidatario del servizio di gestione delle aree di sosta TC. ITALIA SERVIZI SRL IBAN IT65 C 08987 40020 000000000124 indicando nella causale: nome richiedente – targa veicolo – Abbonamento Strisce Blu Comune Sala Consilina.

Non è possibile pagare in contanti.

Al momento del ritiro dell’abbonamento portare una copia della ricevuta di pagamento ed una copia del libretto di circolazione.

TAG:Sala Consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Fabio Turi

Parola all’Esperto: i consigli di Fabio Turi, Chinesiologo e Osteopata

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato il dottor Fabio Turi per parlare…

Agropoli: Niko Rizzo in partenza per la Serbia. È primo atleta italiano FIJLKAM a un mondiale UWW di MMA

È una notte di grande attesa e orgoglio per lo sport da…

Piaggine, il sindaco Pizzolante: “Lavoriamo per mantenere vivi questi piccoli borghi”

Pizzolante si è detto molto soddisfatto dell'estate 2025 dal punto di vista…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.