• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Roccadaspide: contributi per l’acquisto di parrucche alle donne con alopecia da chemioterapia

Tutti i residenti in uno dei Comuni afferenti all'Ambito Territoriale S07 del Piano di Zona possono richiedere il contributo presentando la domanda entro il 12 agosto

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 10 Luglio 2024
Condividi
Parrucche

In attuazione della Legge Regionale n.28, dell’8 agosto 2018 denominata “Misure per l’attuazione degli obiettivi fissati dal DEFR 2018-2020“, è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico per l’acquisto di parrucche per le donne con alopecia da chemioterapia.

“L’iniziativa mira a contribuire al miglioramento della qualità di vita delle donne che si trovano a dover combattere una battaglia impari rispetto ad una patologia disumana, a dare loro un piccolo conforto e ad attenzionare sulla necessità di sviluppare una cultura della solidarietà che sia davvero di sostegno per la donna nell’affrontare le molteplici difficoltà che la malattia comporta” ha fatto sapere la responsabile dell’Ufficio di Piano, dottoressa Lucia Palumbo.

Le destinatarie che potranno beneficiare di un contributo o del rimborso devono avere un ISEE ordinario non superiore ai 30.000 euro e devono essere residenti in uno dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale S07 del Piano di Zona, ossia Albanella, Aquara, Bellosguardo, Capaccio,
Castelcivita, Castel San Lorenzo, Controne, Corleto Manforte, Felitto, Giungano, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Ottati, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella, Trentinara e Valle dell’Angelo
.

Le beneficiarie potranno richiedere un rimborso per le spese già sostenute a partire
dall’anno 2018 o un contributo per l’acquisto di una parrucca fino ad un massimo di 300,00 euro.

I contributi saranno concessi alle interessate che ne faranno richiesta nei limiti delle somme disponibili e, di preciso, per un massimo di 4.936,91 euro.

I contributo concesso sarà equiparato all’importo della spesa sostenuta per l’acquisto.

Le persone interessate dovranno presentare la domanda entro le ore 12:00 del 12 agosto 2024 consegnando il modello reperibile sull’albo pretorio del Comune di Roccadaspide, sui siti dei comuni dell’Ambito S07 e presso l’Ufficio di Piano e inviandolo tramite pec all’indirizzo
protocollo@pec.comune.roccadaspide.sa.it .

s
TAG:Cilentocontributiparruccheroccadaspide
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Basket: Prima vittoria esterna per la Polisportiva Basket Agropoli

I delfini si impongono di quattordici punti a Casalnuovo

Controlli incessanti per la salvaguardia dell’ambiente Capaccio Paestum

Interventi in una zona di interesse naturale ed archeologico

Eboli, incidente stradale a Campolongo. Auto finisce fuori strada e si ribalta

Quattro le persone a bordo del veicolo

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.