Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Spiaggia Salerno
    Salerno, Piano Spiagge (PAD) sotto accusa: i 5 punti critici sollevati da Mare Libero
    17 Giugno 2026
    Acciaroli celebra la giornata mondiale delle tartarughe marine
    17 Giugno 2026
    Protezione civile Campagna
    Campagna: torna il Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”, ecco il programma
    17 Giugno 2026
    Viabilità nel caos nel Basso Cilento, Confesercenti attacca: “questo è anti-turismo”
    17 Giugno 2026
    Aquara in lutto: venerdì l’ultimo saluto a Stefano Minella, il 36enne deceduto in un incidente stradale a Riese
    17 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri, sequestro Sessa Cilento
    Abusi edilizi e sbancamenti nel Parco del Cilento: sequestrati 3 ettari di bosco a Serramezzana
    17 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Sapri, incendio al torrente Brizzi, possibile natura colposa: scoperta occupazione abusiva
    17 Giugno 2026
    Guardia di Finanza
    Salerno, maxi truffa con i bonus edilizi: sequestro da 160 milioni di euro
    17 Giugno 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz del NAS a Salerno e provincia: blatte, topi e tonnellate di cibo non tracciato nella movida. Chiuse 5 attività
    17 Giugno 2026
    Tensione al Comune di Eboli: aggredito Damiano Bruno, funzionario dei Servizi Demografici. Scatta la denuncia
    16 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Rocca Cilento, OlivitalyMed: tutto pronto per la seconda edizione. Le interviste

La seconda edizione si terrà dal 26 al 28 aprile presso il Castello di Rocca Cilento

Roberta Foccillo
04/02/2025 3:32 PM
Condividi

Si è tenuta nella giornata di ieri, lunedì 3 febbraio, nel comune di Lustra, presso la suggestiva cornice del Castello di Rocca Cilento, l’anteprima della seconda edizione di OlivitalyMed, la rassegna delle eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei. Un importante appuntamento che ha chiamato a raccolta produttori di olio, ed esperti del settore.

La seconda edizione

La rassegna che, quest’anno si terrà dal 26 al 28 aprile 2025, gode del patrocinio della Provincia di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Comune di Lustra e Associazione Nazionale Città dell’Olio. All’evento sono intervenuti il sindaco di Lustra, Luigi Guerra, il presidente del PNCVDA, Giuseppe Coccorullo, il sindaco di Pollica e segretario delle Comunità Emblematiche Dieta Mediterranea, Stefano Pisani, il presidente Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, il Maestro Beppe Vessicchio ed esponenti dell’associazione “Città dell’olio”. Non sono mancati momenti illustrativi, degustazioni, convegni e masterclass. Inoltre, novità di quest’anno, la presentazione degli oli campani protagonisti dell’ultima campagna olivicola nella suggestiva Oleoteca “Olio su Teca”, condotta da Nicolangelo Marsicani. Partner istituzionale di OlivitalyMed è l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.

Un importante appuntamento per valorizzare “l’oro giallo del Cilento”

Partner istituzionale di OlivitalyMed è l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania che ha inserito questa iniziativa nel programma 2023/24 di valorizzazione delle eccellenze agricole regionali. L’impegno, confermato per il secondo anno, punta a rendere la manifestazione un appuntamento di riferimento per il mondo olivicolo del Mediterraneo e un valido attrattore per gli operatori del settore, nonché volano di sviluppo per percorsi oleoturistici nel territorio patria della Dieta Mediterranea. La seconda edizione, inoltre, vanta la partecipazione di altre regioni come la Calabria e la Liguria che hanno annunciato nel corso dell’anteprima la loro presenza alla rassegna di aprile.

I partner

Anche le principali associazioni di categoria – Coldiretti, Confagricoltura, Copagri e Cia – sono intervenute nel corso dell’anteprima, nella ferma convinzione che il sostegno al comparto olivicolo si esprime anche attraverso iniziative di valorizzazione e promozione.

Il programma del 26-27-28 aprile affiancherà al momento fieristico, che consentirà ai produttori di incontrare buyers internazionali e media, convegni di approfondimento sui principali temi legati al mondo dell’olio, a partire da scienza e salute, arte e cultura.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.