Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua nel Cilento: alla scoperta della tradizionale “Pizza Chiena”
    5 Aprile 2026
    Salerno, al via il restyling del campo Volpe: il primo passo verso il nuovo Arechi
    5 Aprile 2026
    Paestum
    Pasqua 2026: il Cilento e la Campania protagonisti del turismo primaverile
    5 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, piange il 46enne Davide Cembalo, scomparso improvvisamente. Era stato Assessore Comunale
    5 Aprile 2026
    Fototrappole
    Montano Antilia: pugno duro contro il degrado, arrivano le fototrappole in tutto il territorio
    5 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Violento frontale sulla Via del Mare: soccorsi sul posto
    5 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Inseguimento e droga nella Piana del Sele: arrestato 44enne con un chilo e mezzo di cocaina
    5 Aprile 2026
    Eboli, rubati i fiori di Santa Lucia a Pasqua: sdegno nella chiesa di San Giuseppe
    5 Aprile 2026
    Polla, esplosione nella notte: svaligiato il bancomat con la tecnica della “marmotta”
    5 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, paracadutista finisce in mare: dramma sfiorato, soccorritore in ipotermia
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Nissa al comando, Gelbison speranza play off
    5 Aprile 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: una Pasqua amara tra resoconti e possibili sorprese societarie
    5 Aprile 2026
    Agropoli, la Coppa Italia 420 entra nel vivo: Madonich e Parlatore guidano la flotta
    5 Aprile 2026
    Maratona di Parigi
    Maratona di Parigi: la sfida di Nicole, Elisabetta e Giulia oltre ogni barriera
    5 Aprile 2026
    Coppa Italia 420 ad Agropoli: Sicaro-Gramigna guidano la flotta dopo tre prove mozzafiato
    4 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Costantino Catena e Francesco D'Arcangelo
    Il grande pianismo internazionale torna a Salerno: riparte il festival PianoSalernoForte
    5 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend: la guida completa tra Salerno e Provincia
    5 Aprile 2026
    Fede e leggenda a Prignano Cilento: l’emozione dell’Opera dei Turchi tra miracoli e storia
    4 Aprile 2026
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Raffaele Mondelli sindaco di Omignano nuovo presidente del Gal Cilento

“Il mio impegno sarà quello di guidare questa nuova fase con trasparenza, visione e spirito di servizio, sempre”

Antonio Pagano
16/04/2025 7:10 PM
Condividi

Cambio alla presidenza per il Gal Cilento Regeneratio. Il nuovo presidente è Raffaele Mondelli, sindaco di Omignano. Succede a Gabriele De Marco, ex sindaco di Salento.

L’elezione

All’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali, è stato rispettato il principio di rotazione, pertanto la pesidenza è toccata alla Comunità’ Montana Alento Monte Stella.

Il presidente uscente, De Marco, è rientrato nel nuovo CDA nel quale ricoprirà la carica di Amministratore Delegato.

Il commento

“È per me un grande onore, e motivo di profonda emozione, trovarmi oggi qui in qualità di nuovo Presidente del GAL Cilento. Accolgo questo incarico con senso di responsabilità, con entusiasmo e con sincera gratitudine”, ha detto Mondelli.

“Il GAL – ha aggiunto – rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere uno sviluppo locale che sia sostenibile, partecipato e attento ai reali bisogni dei nostri territori. È uno strumento prezioso che ci permette di valorizzare le risorse, le identità e le competenze locali, mettendo in rete persone, istituzioni, imprese e associazioni.
Nel mio nuovo ruolo, intendo proseguire con determinazione il lavoro già intrapreso, ponendo al centro l’ascolto, il dialogo e la collaborazione. Solo attraverso una visione condivisa possiamo costruire progetti concreti, capaci di generare crescita, innovazione e coesione sociale.
Guardando al futuro, penso ai giovani che vogliono restare e investire nel proprio territorio, alle imprese agricole e artigiane che meritano sostegno, al turismo rurale che può diventare una risorsa strategica, ai percorsi culturali e ambientali che raccontano la bellezza e l’identità del Cilento”.

“Il mio impegno sarà quello di guidare questa nuova fase con trasparenza, visione e spirito di servizio, sempre al fianco delle comunità che abbiamo l’onore di rappresentare”, conclude.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.