InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Botti
    Agropoli: firmata ordinanza per un Capodanno sicuro, stop a botti e fuochi d’artificio
    30 Dicembre 2025
    Fuochi d’artificio e botti: l’appello dell’Arma ai cittadini in vista del Capodanno
    30 Dicembre 2025
    Parco del Cilento: il presidente Coccorullo traccia il bilancio delle attività del 2025
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, il vescovo Calvosa incontra i sindaci: “La vostra è una missione”
    30 Dicembre 2025
    Capodanno a Salerno: Mahmood in piazza della Libertà, informazioni e viabilità
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Bellizzi
    Bellizzi, assalto notturno alla gioielleria Viola: banda in fuga con il bottino
    30 Dicembre 2025
    Polizia
    Salerno, movida e brindisi di fine anno, Polizia intensifica i controlli: ecco i provvedimenti
    30 Dicembre 2025
    Anziana
    Salerno, tentata truffa agli anziani: finti carabinieri provano ad ingannare una donna
    30 Dicembre 2025
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri Salerno
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Mutalipassi si veste di ridicolo”
    30 Dicembre 2025
    Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: adottata la variante al Piano Urbanistico Comunale
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Preview Serie D, Gelbison e Santa Maria in Puglia per il riscatto

Per Mister Erra esordio con la Gelbison sull'ostico campo di Nardò. Il Santa Maria chiamato all'impresa contro il Martina

A cura di Carmine Infante
Pubblicato il 2 Dicembre 2023
Condividi
Antonio Rogazzo

Sarà un weekend di fuoco quello delle cilentane, in trasferta contro due delle avversarie più forti del girone. Eppure Erra e Rogazzo hanno l’imperativo di invertire il trend negativo, dando una risposta alla fiducia delle società e alle pressioni dei tifosi.

Sfida al vertice a Nardò

Sono solo tre i punti che separano il Nardò terzo dalla Gelbison sesta. Al “Via del Mare” alle ore 14.30 andrà in scena una sfida d’alta quota, per restare agganciati ai quartieri altri della classifica. Entrambe le compagini non possono accontentarsi del pareggio perché il treno di testa corre forte e rischia di scappar via.

I Vallesi dovranno fare a meno del proprio tifo, in quanto la procura ha stabilito l’inagibilità del settore ospiti. Una brutta notizia per i pochi fedelissimi Rossoblù. Per quanto concerne il campo c’è grande curiosità per le novità di mister Erra. Le variazioni non dovrebbero riguardare il modulo, il 3-5-2 è, infatti, lo schieramento preferito del suo scacchiere. La speranza è quella di ritrovare tra i titolari Croce, nel frattempo agganciato a quota 7 nella classifica cannonieri da Fernandez Cipolla (in rete settimana scorsa ad Angri).

Il Nardò non ha un vero e proprio bomber in rosa, ma ha già mandato in goal ben 11 giocatori diversi. La difficoltà della trasferta può evidenziata con due semplici dati: i ragazzi di mister Ragno sono imbattuti in casa, dove hanno subito solo due reti.

Al Santa Maria serve un’impresa

La Polisportiva Santa Maria è nella peggior crisi della gestione Tavassi. La sconfitta contro l’Angri ha fatto sprofondare i Giallorossi in zona playout e in un silenzio stampa serrato. Domenica Rogazzo cercherà l’impresa contro il Martina Calcio, che ha vissuto un momento altalenante ma ha ritrovato la propria convinzione proprio con due compagini campane l’Angri prima e la Paganese all’ultima.

Il risultato positivo dipenderà dalla tenuta difensiva. Campanella e compagni hanno bisogno di ritrovare la concentrazione e le giuste distanze, anche perché i padroni di casa schiereranno una vera punta di diamante, come bomber Palermo.

TAG:Gelbisonpolisportiva santa mariaSerie D
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.