Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rifiuti Eboli
    Marina di Eboli: tonnellate di rifiuti rimossi dai volontari e pugno duro del Comune
    28 Aprile 2026
    Castellabate, riqualificazione locali in Via Landi
    Castellabate: i locali in Via Landi a Santa Maria si rifanno il look, al via i lavori di riqualificazione
    28 Aprile 2026
    Antenna Palinuro
    Stop alla nuova antenna a Palinuro: il TAR annulla l’autorizzazione paesaggistica
    28 Aprile 2026
    Polizia, riconoscimenti poliziotti
    Salerno, Polizia di Stato: consegnati riconoscimenti ai poliziotti che si sono distinti in servizio
    28 Aprile 2026
    Autobotte
    Salerno, emergenza idrica nelle zone collinari: scatta il piano delle autobotti
    28 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fabio Cagnazzo
    Omicidio Angelo Vassallo: per Cagnazzo mancano le prove per il rinvio a giudizio. Il figlio Antonio: “Si rinuncia alla verità”
    28 Aprile 2026
    Rofrano: operaio gravemente ferito arriva in ospedale con un ferro conficcato nell’addome
    28 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti ordigni bellici: scatta il piano di brillamento
    28 Aprile 2026
    Incendio autocarro Baronissi
    Paura sul raccordo Salerno-Avellino: tir in fiamme all’altezza di Baronissi, traffico in tilt
    28 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Salerno, la “truffa delle indicazioni”: smantellata banda dei furti alle auto
    28 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Previe serie D: ecco gli impegni di Gelbison e Santa Maria

Gelbison e Santa Maria sono attese dalla quarta giornata del girone H di serie D. Ecco un'analisi dei loro impegni

Carmine Infante
30/09/2023 3:30 PM
Condividi
campo di calcio

Santa Maria e Gelbison dovranno dare seguito a quanto di buono hanno fatto vedere nella scorsa giornata. Gli obiettivi stagionali non possono prescindere da una certa continuità di risultati positivi che finora è mancata a entrambe le compagini cilentane. Le speranze di salvezza della Polisportiva Santa Maria e i sogni di professionismo della Gelbison passano dalla quarta giornata del girone H di serie D

La Gelbison: tra le mura amiche contro una corazzata

I Vallesi avranno il vantaggio di giocare tra le mura amiche. Tuttavia, domenica alle ore 15 arriverà allo stadio Guariglia di Agropoli una vera e propria corazzata: il Martina Calcio, che viene da uno sprint iniziale con tre vittorie su tre partita. I pugliesi hanno timbrato ben sette volte il cartellino subendo solo due reti, entrambe nella scora partita con il Rotonda. Si tratta di un avversario diretto che deve essere battuto per rilanciare, soprattutto a livello mentale, la scalata verso le parti alte della classifica.

I padroni di casa dal canto loro hanno rilanciato la propria situazione, dopo l’1-4 rifilato all’Angri. Il duo d’attacco formato da Croce e Barone sembra poter garantire un ottimo apporto in fase realizzativa. Più incerta la fase difensiva, con 5 goal subiti e zero clean sheet. E’ probabile che Monticciolo sceglierà di optare per qualche variazione nel pacchetto arretrato, oltre all’impiego di Milan tra i pali (come ad Agri) in luogo del rivedibile Cirillo. Scalpita Sall, che potrebbe essere impiegato dal primo minuto. Non ci dovrebbero essere cambiamenti di modulo: verrà confermato il solito 442.

Il Santa Maria: a Matera per la prima vittoria

Trasferta lucana, invece, per la Polisportiva Santa Maria. I giallorossi sono attesi sempre alle ore 15 allo stadio Salerno di Matera. Sarà una sfida tra due club che pongono la crescita dei giovani al centro del progetto, infatti, le due rose sono tra le più giovani del girone H del massimo campionato dilettantistico, 22,6 anni di media età per il Matera, addirittura 21,7 per il Santa Maria.

Dopo aver mosso finalmente la classifica la scorsa giornata, mister Ferullo dovrà dare continuità, ricercando almeno un risultato positivo. I padroni di casa, infatti, hanno avuto un discreto inizio di stagione con un pareggio e una vittoria, ma la scorsa giornata hanno incassato un sonoro 4 a 1 in casa della Paganese, rivelando le proprie difficoltà in fase difensiva. Le criticità del Santa Maria sono, invece, dovute alla sterilità in zona goal. E’ nel proprio nel reparto avanzato che si potrebbero vedere sorprese dal primo minuto.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.