Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sp168 Serramezzana
    Paura sulla Sp168, grosso masso cade sulla carreggiata all’ingresso di Serramezzana
    17 Febbraio 2026
    Carnevale nel salernitano: ecco gli appuntamenti di oggi
    17 Febbraio 2026
    Dott Iaconetta
    Eccellenza al Ruggi: asportato raro tumore alla base del cranio su un sessantenne
    17 Febbraio 2026
    Carro Maradona
    Carnevale di Agropoli: Massimo Vignati ospite d’onore sul carro dedicato a Maradona
    17 Febbraio 2026
    Dmo
    Vallo di Diano, Cilento e Tanagro: verso la nascita della DMO dell’area vasta
    17 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Frana a Vietri: sopralluogo di Piero De Luca: “occorrono almeno 2-3 milioni”
    17 Febbraio 2026
    Candela
    Sassano in lutto: domani l’ultimo saluto ad Angelo Libretti
    17 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Montesano sulla Marcellana: furto in un supermercato, arrestato uno dei due ladri
    17 Febbraio 2026
    Carabinieri
    Montecorvino Pugliano, tenta furto in un negozio: arrestato
    17 Febbraio 2026
    Polizia
    Derby Cavese-Salernitana: la Polizia denuncia due tifosi, violato il DASPO e oltraggio agli agenti
    17 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum: ripartono a breve i lavori all’Ex Cinema Myriam grazie alla nuova variante di Giunta
    17 Febbraio 2026
    Cimitero Ogliastro Cilento
    Emergenza allagamenti e degrado: i cimiteri del Cilento diventano oggetto di scontro politico
    17 Febbraio 2026
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Agropoli
    Carnevale di Agropoli: vota il carro più bello!
    17 Febbraio 2026
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Presentato il progetto di videosorveglianza urbana sul territorio comunale di Sant’Arsenio

Si tratta un di un progetto che prevede l’impiego di circa 47 telecamere che saranno dislocate in punti strategici del territorio urbano

Comunicato Stampa
06/09/2024 11:23 AM
Condividi

Uno sforzo finanziario notevole, quello compiuto da parte del Comune di Sant’Arsenio, per la realizzazione del progetto di estensione della videosorveglianza urbana.

Il progetto

Si tratta un di un progetto che prevede l’impiego di circa 47 telecamere, che saranno dislocate in punti strategici del territorio urbano di Sant’Arsenio, e che si distinguono per funzione: dome, di contesto e lettura targhe.

Sono stati individuati dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Donato Pica, con la fattiva collaborazione della Polizia Municipale di Sant’Arsenio, guidata dal Comandante Andrea Santoro, i punti strategici del territorio urbano dove installare i vari tipi di telecamere secondo la loro funzionalità.

Leggi anche:

“One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne

Oltre alla Piazza principale del paese, il sistema di videosorveglianza sarà installato agli ingressi del paese, nei pressi degli istituti scolastici e della palestra comunale, in alcune zone della parte alta del paese, nell’area cimiteriale e nell’area pip. La centrale operativa del sistema di videosorveglianza sarà collocata nel Municipio.

La conferenza stampa

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto, che si è tenuta nell’aula consiliare “Nicola Costa” del Comune di Sant’Arsenio, hanno preso parte il sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, il vice sindaco, Andrea Vricella, il consigliere comunale con delega alla sicurezza, Gianluca Baccelliere, il Comandante della Polizia Municipale di Sant’Arsenio, Andrea Santoro, il Direttore Responsabile Tecnico della società “Its”, l’ingegnere Paolo Esposito e l’architetto Gerardina Forlenza dell’Ufficio tecnico del Comune di Sant’Arsenio. Presenti anche il presidente del Consiglio Comunale, Luigi Biscotti e la consigliera comunale Rosanna Pistone.

Si tratta di un’iniziativa che mira a garantire maggiore sicurezza per i cittadini e a tutelare il patrimonio artistico e naturalistico della nostra comunità.

La decisione di ampliare il sistema di videosorveglianza è stata motivata dalla necessità di rispondere adeguatamente alle esigenze di sicurezza della comunità , in linea con le funzione di controllo del territorio da parte

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.