Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Benedetto Marotta cittadino onorario di Pertosa: il riscatto di un grande imprenditore
    22 Giugno 2026
    Roscigno
    Roscigno punta sul recupero degli alloggi popolari: un piano contro lo spopolamento
    21 Giugno 2026
    Mensa
    Salerno, mensa scolastica 2026/2027: al via le iscrizioni online, ecco come fare domanda
    21 Giugno 2026
    Bambini che giocano
    Vallo della Lucania, arriva il centro estivo 2026 al Palazzo della Cultura: pubblicato l’avviso per le famiglie
    21 Giugno 2026
    Municipio Pisciotta
    Pisciotta omaggia l’ex consigliere comunale Armando Cafaro: il vicolo di Marina cambierà nome in sua memoria
    21 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furti nelle auto in sosta a Capaccio Paestum: finestrini infranti e vetture svaligiate al Varolato
    22 Giugno 2026
    Scontro tra due auto a Pontecagnano Faiano: due feriti
    21 Giugno 2026
    Bivio di Acquavella, perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto: 75enne in ospedale
    21 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, scontro frontale in via della Repubblica: un’auto finisce nella scarpata. Tre feriti
    21 Giugno 2026
    Polizia
    Rapina a Salerno, paura in via Rocco Cocchia: malvivente armato di coltello assalta una farmacia
    20 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Sessa Cilento
    Sessa Cilento, il gruppo Uniti per Cambiare rilancia l’azione politica: «Superiamo i pregiudizi del passato»
    20 Giugno 2026
    Raccolta rifiuti
    Ispani, ultimatum della minoranza sugli stipendi dei netturbini: «Pagare subito o esposto alla Finanza»
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Crisi a Eboli, Sgritta dopo la revoca: «Non si può chiedere lealtà a chi viene escluso dalle scelte»
    20 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli: il gruppo Eboli Domani abbandona la maggioranza e passa all’opposizione
    20 Giugno 2026
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli 1921 a un passo dal ripescaggio in Eccellenza: lo scenario e il futuro dei delfini
    21 Giugno 2026
    Gelbison, Stefano Maiorano è il nuovo direttore sportivo: profillo giovane e ambizioso per la Serie D
    21 Giugno 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il futuro dei talenti del Cilento: novità di mercato per Gaetano Oristanio e Angelo Veltri
    21 Giugno 2026
    Elezioni FIGC, il delegato Antonio Inverso: «Serve una rivoluzione che punti sui giovani italiani»
    20 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Mediterraneo Video Festival 2026: svelata la selezione ufficiale della 29esima edizione
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Estate a Buccino, ecco il programma ufficiale: cultura, grandi concerti e tipicità fino ad agosto
    21 Giugno 2026
    Concerto
    Equinozio d’Autunno 2026, a San Giovanni a Piro quattro grandi concerti gratuiti per valorizzare il Cilento
    20 Giugno 2026
    Serramezzana
    MEZZAFEST 2026: a Serramezzana nasce il primo Comedy Campus del Sud Italia
    20 Giugno 2026
    Luigi Pappacoda
    Pisciotta celebra Mons. Luigi Pappacoda: un ponte culturale tra Cilento e Salento nel nome del Barocco
    20 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Polisportiva Santa Maria: trasferta amara con il Real Aversa

Nel pomeriggio di oggi la Polisportiva Santa Maria era opposta in trasferta al Real Aversa, nel match valido per il girone I di Serie D

Christian Vitale
05/03/2023 4:47 PM
Condividi
polisportiva santa maria

Nel girone I di Serie D la Polisportiva Santa Maria era di scena in trasferta contro la Real Aversa.
Nel pomeriggio di oggi in programma, infatti, il ventiseiesimo turno di campionato, il nono del girone di ritorno, dove i giallorossi erano opposti al team campano. Dopo il successo sulla Sancataldese termina 4-1 la sfida con i giallorossi che segnano troppo tardi per rientrare in partita. I cilentani, che attenderanno in casa nella prossima giornata il Castrovillari, resta a 34 punti in classifica fuori dalla zona play-out.

Real Aversa- Polisportiva Santa Maria: la gara

Primo squillo al quarto con una doppia occasione per l’ Aversa con Strianese e doppio salvataggio del Santa Maria sulla linea. Al 9’ Schiavi scappa via sulla sinistra, poi vanifica calciando male sul fondo mentre al
18’ l’ errore difensivo di Ferrigno permette a Gassama di involarsi verso la porta e superando Cannizzaro per il vantaggio dei locali. (1-0)
A metà frazione Santa Maria pericoloso in avanti ma il Real Aversa riesce a salvarsi, evitando il pari come succede alla mezzora su un calcio di punizione per i giallorossi con Campanella che manca la deviazione vincente. Nel finale di frazione calcio di rigore per l’Aversa: Campanella scivola, Gassama ne approfitta e serve Russo fermato da Diop irregolarmente secondo il direttore di gara che assegna il calcio di rigore.
Dagli undici metri, cosi, Schiavi firma il 2 a 0 al 44′. Non è finita perchè in pieno recupero il Santa Maria subisce anche il terzo gol con Schiavi abile a servire un cross al bacio a Ruggiero che deposita in rete. (3-0)

Nella ripresa, dove per i cilentani c’è l’esordio per il classe 2005 Formisano, al 4′ ripartenza dei padroni di casa: cross di Schiavi e Campanella rischia l’autorete. Sul successivo angolo di Del Prete il pallone attraversa tutta l’area pericolosamente.
Al 6’ il Santa Maria accorcia con l’esordiente Formisano che lascia partire un bel tiro dal limite che scavalca l’estremo difensore locale (3-1) ma al 20’ i giallorossi restano in inferiorità numerica per il doppio giallo a Ferrigno. Alla mezzora il Real Aversa cala il poker. Schiavi s’inserisce tra le maglie dei cilentani e serve a Cavallo il più facile dei tap-in che chiude il match.

Il tabellino

Real Aversa Mariano; Boemio, Bonfini, Strianese, Formicola; Ruggiero (46’ st Piccolo), Del Prete; Russo D. (13’ st Petricciuolo), Cavallo (36’ st Passariello), Gassama (41’ st Romano), Schiavi. A disp.: Russo A., Scognamiglio, Thiaw, Boggia, Nespoli. All.: Campana.

Polisportiva Santa Maria Cannizzaro; Diop, Campanella, Ferrigno; Coulibaly, Pane (1’ st De Leonardis), Maio (29’ st Tiberio), Morlando; De Marco (29’ st Azindow), Tandara, Ielo (1’ st Formisano). A disp.: Guerra, Johnson, Di Cristina, Mancini, D’Auria. All.: Cavaliere (squalificato Di Gaetano)

Arbitro: Giuseppe Chieppa di Biella (Pacifici-Meraviglia)

Reti: 18’ pt Gassama (A), 44’ pt Schiavi su rig. (A), 46’ pt Ruggiero (A), 6’ st Formisano (SM), 31’ st Cavallo (A)

Note: al 20’ st espulso Ferrigno (SM) per doppia ammonizione. Ammoniti Coulibaly (SM). Angoli: 10 a 2. Recupero: 2’ pt e 4’st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.