Piano di Zona S9, ecco il progetto PrIns: nuovi servizi per le persone in difficoltà

Nei comuni afferenti al Piano di Zona S9 parte un nuovo servizio di Pronto Intervento Sociale a sostegno delle situazioni gravi

È ai nastri di partenza nei comuni afferenti al Piano di Zona ambito S9 il nuovo progetto PrInS: il servizio di Pronto Intervento Sociale a sostegno di tutte le situazioni di particolare gravità e di bisogno sociale urgenti.
Il progetto PrInS si basa innanzitutto su un centro servizio diffuso che sarà da supporto a tutte le situazioni di emergenza che verranno segnalate.

Continua dopo la pubblicità

Gli altri servizi

Inoltre prevede l’istituzione di uno sportello d’ascolto itinerante con un equipe di operatori sociali specializzati che faranno da supporto a tutti gli utenti.

Continua dopo la pubblicità

I comuni

Rientrano nel Piano di Zona S9 i comuni di Sapri, Alfano, Camerota, Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Celle di Bulgheria, Centola, Ispani, Morigerati, Roccagloriosa, Rofrano, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Torraca, Torre Orsaia, Tortorella, Vibonati

Condividi questo articolo