Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Partono i lavori alla metro di Salerno: stop alle corse e potenziamento Bus
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Partono i lavori alla metro di Salerno: stop alle corse e potenziamento Bus

Partono da domani, 1 febbraio, i lavori di ammodernamento e prolungamento della metropolitana, per i quali si è resa necessaria la sospensione delle corse

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 31 Gennaio 2025
Condividi

Saranno sette mesi di disagi inevitabili per i pendolari e i cittadini di Salerno, ma che porteranno ad un’infrastruttura potenziata ed efficiente, in grado di collegare direttamente la città sia all’università che all’aeroporto.

Partono da domani, 1 febbraio, i lavori di ammodernamento e prolungamento della metropolitana cittadina e per i quali si è resa necessaria la sospensione delle corse. Per sopperire a questa mancanza saranno attivati servizi con bus nelle località interessate dall’interruzione grazie ad una proficua intesa tra RFI, Regione Campania, Comune di Salerno e Busitalia Campania.

I dettagli

Un intervento dal valore di oltre undici milioni di euro riguarderà la realizzazione di un marciapiede a servizio del binario 8; il prolungamento del sottopasso di stazione fino al raggiungimento del nuovo marciapiede e attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo ascensore; l’installazione degli impianti per l’informazione al pubblico sul nuovo marciapiede, oltre a lavori di manutenzione straordinaria nell’impianto salernitano.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, in accordo con Regione Campania e Comune di Salerno, la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulle linee Salerno – Arechi e Salerno – Mercato San Severino – Nocera Inferiore. Cancellati anche tutti i treni metropolitani della relazione Salerno – Arechi e i treni del Regionale della relazione Salerno – Mercato San Severino – Nocera Inferiore ed i treni 21181 Nocera Inferiore – Buccino S.G.M., 21190 Eboli – Nocera Inferiore, 21123 Battipaglia – Eboli e 21130 Buccino S.G.M. – Battipaglia. Previsto servizio con bus.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image