Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Opportunità di lavoro: Comunità Montana Alento – Monte Stella cerca 25 operai

Le risorse, svolgeranno le seguenti mansioni: attività di spegnimento di incendi boschivi e di bonifica delle aree percorse dal fuoco

Di: Serena Vitolo
Pubblicato il: 22/08/2023
Aggiornato il: 21/08/2023
Condividi

Si cerca, per la Comunità Montana Alento Monte – Stella la figura professionale di Idraulico forestale. Un’ottima opportunità di lavoro. L’Ente Montano, in particolare, assume 25 operai a tempo determinato tramite la Fmts Lavoro Srl, Agenzia Per il Lavoro e di somministrazione (Aut. Min. R. 0000002 del 05.01.2021).

Posizione

Le risorse, svolgeranno le seguenti mansioni: attività di spegnimento di incendi boschivi e di bonifica delle aree percorse dal fuoco; conduzione/gestione di macchinari e attrezzature forestali. Oltre a queste, dovrà svolgere attività di prevenzione del patrimonio forestale, prevalentemente consistenti in: manutenzione e salvaguardia degli alvei fluviali e torrentizi, attraverso il taglio della vegetazione spontanea, l’espurgo dei materiali accumulatisi nell’alveo ed il ripristino opere di ingegneria naturalistica esistenti; manutenzione straordinaria e conservazione dei sentieri naturalistici, attraverso il loro recupero e pulizia, compreso l’eventuale ripristino di manufatti in legno, come le staccionate, e della segnaletica; conservazione e salvaguardia della viabilità rurale, attraverso il decespugliamento delle scarpate e la pulizia delle cunette; conservazione, salvaguardia e messa in sicurezza delle aree limitrofe (scarpate) alla rete stradale provinciale, oltre alla pulizia delle cunette e delle caditoie; messa in sicurezza delle foreste in prossimità dei centri urbani, per la mitigazione del rischio incendi, attraverso la realizzazione e la manutenzione delle vie di accesso e dei tracciati parafuoco utili per il transito dei mezzi spegnimento.

Requisiti

  • esperienza pregressa nel ruolo
  • flessibilità e capacità di lavorare in team
  • disponibilità a lavorare in provincia di Salerno

Altre informazioni

Luogo di lavoro:

Laureana Cilento (SA)

Tipologia contrattuale:

somministrazione a tempo determinato full-time

Una opportunità interessante per quanti hanno esperienza nella conduzione di mezzi agricoli e/o nella corretta manutenzione di fondi agricoli per la prevenzione incendi e pulizia di canali e cunette.

Chiunque voglia candidarsi può farlo compilando il modulo disponibile sul sito della società incaricata della selezione.

Questo il link per la compilazione del modulo di candidatura.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.