La Giunta Comunale di Omignano con a capo il sindaco Raffaele Mondelli, con apposita delibera ha espresso la volontà di aderire ad una manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione, nel patrimonio comunale, di alcuni beni confiscati alla criminalità organizzata.
L’iniziativa
Attraverso quest’atto, l’Amministrazione ha comunicato all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, il proprio interesse ad acquisire diversi beni, da destinare a finalità sociali e/o istituzionali.
L’Ente si impegna pertanto a destinare i beni eventualmente acquisiti a scopi sociali, educativi, associativi o istituzionali, in collaborazione con enti del terzo settore, scuole e cittadini. Il Comune di Omignano si inserisce così tra le realtà virtuose che fanno della trasparenza e della legalità i cardini della propria azione amministrativa.
Il commento
“Con questa delibera, ci poniamo l’obiettivo di arricchire il patrimonio comunale con beni da riutilizzare per la realizzazione di attività a sostegno dei più fragili. La nostra finalità resta quella di aiutare chi ha più bisogno e di non lasciare indietro nessuno”, ha detto il primo cittadino Raffaele Mondelli.