Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Omignano: Comune acquisirà beni confiscati alla criminalità organizzata

L'Ente si impegna a destinare i beni eventualmente acquisiti a scopi sociali, educativi, associativi o istituzionali

Di:
Antonio Pagano
Pubblicato il: 11/05/2025
Aggiornato il: 11/05/2025
Condividi
Raffaele Mondelli

La Giunta Comunale di Omignano con a capo il sindaco Raffaele Mondelli, con apposita delibera ha espresso la volontà di aderire ad una manifestazione di interesse finalizzata all’acquisizione, nel patrimonio comunale, di alcuni beni confiscati alla criminalità organizzata.

L’iniziativa

Attraverso quest’atto, l’Amministrazione ha comunicato all’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, il proprio interesse ad acquisire diversi beni, da destinare a finalità sociali e/o istituzionali.

Leggi anche:

Truffa dei falsi Carabinieri: banda in fuga a Orria con bottino da migliaia di euro
Il mega yacht Altair III di Diego Della Valle in rada a Scario
Abusi edilizi e discariche nel Cilento: scattano sequestri e demolizioni

L’Ente si impegna pertanto a destinare i beni eventualmente acquisiti a scopi sociali, educativi, associativi o istituzionali, in collaborazione con enti del terzo settore, scuole e cittadini. Il Comune di Omignano si inserisce così tra le realtà virtuose che fanno della trasparenza e della legalità i cardini della propria azione amministrativa.

Il commento

“Con questa delibera, ci poniamo l’obiettivo di arricchire il patrimonio comunale con beni da riutilizzare per la realizzazione di attività a sostegno dei più fragili. La nostra finalità resta quella di aiutare chi ha più bisogno e di non lasciare indietro nessuno”, ha detto il primo cittadino Raffaele Mondelli.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.