Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Traffico
    Mobilità a Salerno, l’allarme di Filt e Cgil: “Ponti di primavera a rischio collasso”
    24 Aprile 2026
    Marco Rizzo sindaco di Castellabate
    Castellabate, svolta per l’approdo di Punta dell’Inferno: nominata la Commissione Regionale
    24 Aprile 2026
    EUCARESTIA
    Celiachia e Comunione: l’appello alla Diocesi di Teggiano-Policastro per un’Eucaristia senza barriere
    24 Aprile 2026
    Fiori
    Capaccio Paestum si rifà il look con l’iniziativa Contrade in Fiore
    24 Aprile 2026
    Castellabate, le mareggiate riportano alla luce i “rocchi” dell’antica cava: tesori dal passato greco-romano
    24 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Morte dopo l’intervento al San Luca: due medici indagati, oggi l’autopsia decisiva
    24 Aprile 2026
    Eboli, furto istituto agrario
    Eboli, assalto notturno all’istituto agrario: buco nel muro per tentare il furto
    23 Aprile 2026
    Elicottero incendio
    Emergenza incendi nel Basso Cilento: fiamme a Camerota, Roccagloriosa e Centola. In fumo 15 ettari
    23 Aprile 2026
    Incidente a Eboli: pulmino finisce fuori strada in località Coda di Volpe
    23 Aprile 2026
    Polizia, controllo territorio
    Operazione antidroga a Battipaglia: sequestrato oltre un chilo di hashish, due arresti
    23 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Armando Zambrano
    Salerno, l’Udc scende in campo con Armando Zambrano: «Priorità a sanità e tutela dei fragili»
    24 Aprile 2026
    Laurino al voto: il sindaco uscente non si è riproposto, ma si attendono le liste
    23 Aprile 2026
    Schede elettorali
    Casal Velino verso il voto: tra noia elettorale e il brivido della doppia preferenza
    23 Aprile 2026
    Salerno, bagno di folla per Vannacci che lancia la sfida: “Nel 2027 saremo in campo”
    23 Aprile 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, Fratelli d’Italia all’attacco: mozione in Provincia per la riapertura del Pronto Soccorso
    23 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza e Promozione: weekend di verdetti decisivi
    23 Aprile 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: ecco il programma di play off e play out
    23 Aprile 2026
    Basket: il punto sulla stagione dell’Agropoli. A InfoCilento parla il presidente, Giulio Russo
    22 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
    Rodio
    I borghi progettano il futuro: a Rodio debutta “Pisciotta Borgo Vivo” con i grandi nomi della cultura
    23 Aprile 2026
    Festa del Pescato di Paranza
    Castellabate, torna la Festa del Pescato di Paranza: sapori e tradizione dal 30 maggio al 1° giugno
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Nuoto pinnato esordienti a Lignano Sabbiadoro: incetta di medaglie per l’Elysium di Agropoli

Nuoto pinnato esordienti, grande protagonista della competizione è stato l'Elysium di Agropoli, che ha ottenuto un eccezionale primo posto nella classifica di Società.

Alessandro Pippa
19/05/2024 9:05 PM
Condividi

Si sono tenuti a Lignano Sabbiadoro i Campionati Italiani Esordienti di Nuoto Pinnato. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi giovani atleti provenienti da tutta Italia.

Trionfo dell’Elysium di Agropoli

Grande protagonista della competizione è stato l’Elysium di Agropoli, che ha ottenuto un eccezionale primo posto nella classifica di Società. Un risultato straordinario per tutto il team che continua a dimostrare il suo valore a livello nazionale. Gli atleti dell’Elysium hanno collezionato un totale di 18 medaglie individuali, dimostrando una preparazione eccellente.

Ecco il medagliere

6 medaglie d’oro individuali e un record individuale; 2 medaglie d’argento individuali; 6 medaglie di bronzo individuali; 1 argento nella staffetta 4×50 pinne mista (2m+ 2 f); 1 bronzo nella staffetta 4×50 mono mista (2m + 2f).

Inoltre, gli atleti hanno conquistato 18 posizionamenti individuali dal 4° all’8° posto, confermando la profondità del talento presente nel team.

Gli Atleti che hanno partecipato

Tanto gli atleti dell’Elysium che hanno ricevuto riconoscimenti: Cecilia Oricchio, Bianca Scotti, Anna Cianfrone, Clelia Benedetta Massa, Alessia Valentina Ciccarino, Arianna Mastrogiacomo, Adriana Francesca Oricchio, Aurora Ruocco, Teresa Scotti, Angelo Raffaele Di Biasi, Costabile Antonio Di Biasi, Nicola Marsala, Andrea Della Torre, Costabile Piccirillo.

L’Elysium

Il centro sportivo di Agropoli è diventato un vero e proprio punto di riferimento per atleti dilettanti e professionisti. Ospitando ogni anno eventi di rilevanza nazionale, l’Elysium ha avuto un impatto significativo sulla crescita del nuoto pinnato anche sul territorio cilentano.

La struttura moderna e all’avanguardia dell’Elysium ha permesso a molti cittadini di Agropoli e dintorni di avvicinarsi al nuoto pinnato, offrendo loro l’opportunità di allenarsi in un ambiente altamente professionale, contribuendo a promuovere uno stile di vita sano e attivo tra i giovani e gli adulti della comunità.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.