Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Magliano Vetere, panorama
    Magliano Vetere tra i “Comuni degli Eremi”: il borgo cilentano è socio fondatore della nuova rete nazionale
    7 Giugno 2026
    Elisoccorso
    Stio, via libera all’elisuperficie per le emergenze: progetto da 460mila euro
    7 Giugno 2026
    Rofrano
    Rofrano, al via i lavori da 3,1 milioni per la frana Moscatello Macchia: interventi anche a via Pastena e San Menale
    7 Giugno 2026
    Auto
    Auto sempre più vecchie nel salernitano, l’età media supera i 13 anni: stangata sui premi assicurativi
    7 Giugno 2026
    Panorama Roccadaspide
    Roccadaspide: oltre 3 milioni per la nuova scuola a Serra, approvato il progetto di delocalizzazione
    7 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Elisoccorso
    Montesano sulla Marcellana, minorenne precipita dal balcone: elitrasportata d’urgenza al Ruggi
    7 Giugno 2026
    Sala Consilina, fuga di gas in un’abitazione: sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale
    7 Giugno 2026
    Ambulanza
    Albanella, cade da un’impalcatura: 78enne gravemente ferito
    7 Giugno 2026
    Battipaglia, scontro frontale sulla Provinciale 8: tre donne ferite
    7 Giugno 2026
    Corte di Cassazione
    Agropoli, Cassazione: rigettato il ricorso di Concordio Malandrino, confermata misura cautelare per truffa ed evasione fiscale
    6 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
    Pino Palmieri
    Attilio Pierro aderisce al partito di Vannacci: esplode la polemica tra i sostenitori del territorio
    6 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Terza categoria, Real Santa Cecilia e Atletico San Marco promosse in Seconda categoria
    7 Giugno 2026
    Sport: Saverio Miglionico trionfa alla 17esima Coppa “Città di Montesano sulla Marcellana”
    7 Giugno 2026
    Agropoli sul tetto d’Europa: trionfo ai Latin Style Championships di Klagenfurt
    7 Giugno 2026
    L’US Agropoli Beach Soccer si presenta: unione strategica e l’obiettivo della promozione in Serie A
    6 Giugno 2026
    Luca Ferrazzi
    Roccadaspide: il record di Luca Ferruzzi: l’atleta paralimpico che ha sconfitto la burocrazia
    6 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Natale progetto diffuso, non chiamatele solo luci”: ecco l’iniziativa

L’obiettivo è quello di creare un’esperienza immersiva e coinvolgente, che porti la magia del Natale in ogni angolo del paese

Comunicato Stampa
05/12/2024 6:02 PM
Condividi
Natale luci

Rafforzare il senso di comunità, promuovere il commercio locale e valorizzare l’artigianato campano, offrendo a famiglie, bambini e turisti uno spazio di incontro, svago e meraviglia, con ingressi liberi. È l’obiettivo del progetto “Pontecagnano in Christmas” un articolato programma di eventi, che dal 6 dicembre al 12 gennaio,  in un percorso diffuso che includerà anche le aree di Sant’Antonio, Picciola, Magazzeno, Pagliarone e Faiano, non solo consentirà di animare le prossime festività natalizie ma sarà anche occasione ed opportunità per il Comune di Pontecagnano Faiano di mettere in mostra il suo appeal come destinazione turistica. L’obiettivo è quello di creare un’esperienza immersiva e coinvolgente, che porti la magia del Natale in ogni angolo del paese, rendendo ogni zona protagonista di questo evento unico.

Il programma

Lo start ufficiale, con l’accensione dell’Albero di Natale e delle luminarie, domani venerdì 6 dicembre alle ore 17,30 in piazza Sabato, con l’esibizione del coro sui generis. Alle 19 anche l’inaugurazione dei Mercatini dell’Immacolata in piazzetta Isonzo. “Ritorna il periodo maggiormente coinvolgente ed emozionante dell’anno. Le festività rappresentano i sentimenti più puri, come la solidarietà, l’allegria, la comprensione, l’unione. Il nostro compito è quello di alimentarli coinvolgendo la cittadinanza in momenti di incontro che sappiano stupire, divertire e far riflettere insieme. Ringrazio sentitamente gli organizzatori, il consigliere delegato Vittorio Marino, gli oratori, le associazioni e tutta la macchina burocratica/amministrativa che lavora dietro al nostro calendario. Si prospetta un Natale per tutti, denso di sorprese e di significato” ha dichiarato il sindaco  Giuseppe Lanzara. L’incontro di domani sarà anche occasione per presentare alcuni dettagli del programma natalizio, di cui si allega la locandina.

Un Natale per tutti i gusti

“Un Natale variegato, emozionante, luminoso, che investirà il nostro Comune con il consueto spirito di unione e gioia. Anche quest’anno diverse novità: dalla casa di Santa Claus al trenino, fino agli spettacoli di artisti eccezionali, che si esibiranno in lungo ed in largo per la città. L’invito è quello di ritrovare il gusto di incontrarsi e sorridere a dei giorni di grande significato dal punto di vista della religione, della tradizione, della cultura, dello spirito di comunità. Aspettiamo tutti con la consueta gioia e vivacità“: è il commento del consigliere delegato agli Eventi, Vittorio Marino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.