InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Referendum
    Il comitato Giustizia Sì a Salerno il 31 gennaio. Il Pld impegnato nella campagna referendaria
    27 Gennaio 2026
    Ospedale Sapri
    Ospedale di Sapri, addio alle certificazioni per la celiachia: cittadini in rivolta
    27 Gennaio 2026
    Impalcatura cantiere
    Ecco cos’è il salario minimo introdotto in Campania dalla giunta Fico
    27 Gennaio 2026
    Leo Capezzuto
    Castellabate capitale della musica bandistica: Leo Capezzuto alla guida di Anbima Campania
    27 Gennaio 2026
    Anas
    A2 del Mediterraneo, passaggio di un trasporto eccezionale: limitazioni al traffico in provincia di Salerno
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nelle campagne del Cilento. Si ribalta trattore, grave un anziano
    27 Gennaio 2026
    Furto d’auto nella notte a San Pietro al Tanagro, sparisce una BMW
    27 Gennaio 2026
    Eboli, lampione in fiamme su corso Garibaldi: paura tra i residenti
    27 Gennaio 2026
    Incidente Pellezzano
    Incidente mortale sulla SS88 nel salernitano: perde la vita un giovane a Cologna
    27 Gennaio 2026
    Anas
    Scontro in tangenziale a Salerno, chiusa la strada
    27 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, accesso agli atti negato e parità di genere sotto accusa: la minoranza chiede l’intervento del Prefetto
    27 Gennaio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, mozioni tradite e promesse mancate: lo sfogo del consigliere Raffaele Pesce
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marianna Lupo
    Marianna Lupo lancia la terza edizione del Castellabate Dance Festival
    27 Gennaio 2026
    Mezzo Sarim
    Albanella: al via il nuovo servizio di igiene urbana in collaborazione con Sarim. Domani la presentazione
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Nasce l’Organizzazione Produttori Bufalini della Piana del Sele

Aziende più significative del territorio regionale in rete per valorizzare un prodotto d'eccellenza: il latte bufalino

Ernesto Rocco
26/10/2024 12:10 PM
Condividi
Produttori Bufalini Piana del Sele

È nata lo scorso 22 ottobre l’Organizzazione Produttori Bufalini. Questa iniziativa unisce alcune delle aziende più significative del territorio regionale, con l’obiettivo di valorizzare un prodotto d’eccellenza: il latte bufalino. Il tutto per creare “rete” attraverso “l’Unione di Eccellenze”.

I membri fondatori

Tra i membri fondatori si distinguono nomi di rilievo del comparto presenti in tutta la Provincia di Salerno: Amato Enrico, Carrano Massimo, Cerrato Vincenzo, Di Guida Vincenzo, Di Maio Antonio Soc. Agr. Di Ma. S.r.l., Di Maio Carmine Soc. Agr. Di Maio S.r.l., Fedone Emmanuele, Garofalo Ylenia Soc. Agr. Le Terre di Papaleone S.S., Giubileo Paola Soc. Agr. Masseria Cilentana S.S., Imbimbo Mauro, Lanza Emilio, Lanza Stefano Soc. Agr. La Masseria di Nonno Peppe S.S., Maraio Annamaria Soc. Agr. Nuova San Cesareo Di Antonella e Annamaria Maraio & C. S.N.C., Mennella Orazio Soc. Agr. F.lli Mennella S.R.L., Pierri Maria Gabriella, Russo Carmine, Vernieri Pasquale Soc. Agr. Alta Bufala.

La mission

Queste aziende, con una storia e una tradizione consolidata, hanno scelto di unirsi per affrontare in modo nuovo le sfide del mercato e promuovere la qualità del latte bufalino della Piana del Sele e della Regione Campania in un mercato in cui la globalizzazione la fa da padrone; la collaborazione tra gli allevatori della piana del Sele servirà a collettivizzare le varie esperienze e risorse per rispondere al meglio ai nuovi scenari commerciali e creare sinergie nell’intero settore.

Leggi anche:

Eboli, lampione in fiamme su corso Garibaldi: paura tra i residenti

L’Organizzazione è guidata da Mauro Imbimbo, presidente, affiancato dalla vice Ylenia Garofalo. Il consiglio d’amministrazione include figure chiave come Maria Gabriella Pierri, Antonio Di Maio e Stefano Lanza, mentre Pierino Infante svolge il ruolo di direttore generale. Lucio Garofalo è responsabile marketing e Nicola Celso si occuperà degli aspetti tecnico-economici.

La sede, situata in viale Eburum a Santa Cecilia, di Eboli, sarà il fulcro delle attività e delle decisioni strategiche, creando un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Sapri Sapri: volontari di Mare Libero incontrano il sindaco. Confronto su concessioni demaniali
Articolo Successivo Castagneto Roccadaspide: torna la Festa della Castagna, un evento dedicato ad un’eccellenza locale
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.