• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Magliano Vetere, carenza di medici: chiesto innalzamento massimale pazienti assistiti del medico di base 

La richiesta è volta a consentire alla dottoressa Santangelo di prendere in carico i pazienti del Comune anche qualora dovesse superare i 1500 pazienti assistiti

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 24 Novembre 2024
Condividi
Medico

Il Comune di Magliano Vetere, guidato dal sindaco Adriano Piano, ha chiesto ufficialmente all’ASL Salerno la deroga del massimale su base volontaria per la dott.ssa Raffaella Elvira Santangelo, per consentirle di prendere in carico i pazienti del Comune di Magliano Vetere anche qualora dovesse superare i 1.500 pazienti assistiti.

La normativa

I medici del ruolo unico di assistenza primaria iscritti negli elenchi possono acquisire un numero massimo di scelte pari a 1.500 unità. Eventuali deroghe al massimale possono essere autorizzate in relazione a particolari situazioni locali, per un tempo determinato, non superiore comunque a sei mesi.  

In attuazione della programmazione regionale, l’AIR può prevedere l’innalzamento del massimale fino al limite massimo di 1.800 scelte esclusivamente per i medici che operano nell’ambito delle forme organizzative multi professionali del ruolo unico di assistenza primaria, con personale di segreteria e infermieri ed eventualmente altro personale sanitario, per assicurare la continuità dell’assistenza, e/o in aree disagiate individuate dalla Regione nelle quali tale innalzamento si rende necessario per garantire l’assistenza. 

La richiesta

La richiesta dell’Ente è quella dell’innalzamento del massimale di pazienti assistiti dal medico di medicina generale in servizio nel territorio comunale, la cui popolazione è composta per la maggior parte da anziani, che avrebbero difficoltà a spostarsi per raggiungere un ambulatorio sito in altro comune.

Dopo il collocamento a riposo del medico di base, il dottor Catauro Costantino, il Comune ha avuto difatti la disponibilità da parte della dottoressa Raffaela Elvira Santangelo a subentrare nello svolgimento delle attività di medico di base e soprattutto ambulatoriali in sede.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentomagliano vetere
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 17 novembre: Toro, sul lavoro è il momento di pianificare con cura i progetti. Scorpione, la passione guida la vostra giornata

Vediamo cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Vallo: aggressione al sindaco Sansone durante Gelbison–Messina, la maggioranza esprime solidarietà

La maggioranza consiliare esprime “profonda solidarietà” al sindaco Sansone, condannando con fermezza…

Prima categoria, settima giornata: il punto sul girone H

Prima vittoria stagionale per il Sapri Soccer School Cilento che ha battuto…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.