Raffaele Nigro, definito uno dei più importanti autori italiani contemporanei, già redattore capo presso la Rai di Bari oltre che romanziere, poeta, autore di teatro e giornalista, a partire dal 14 marzo incontrerà il pubblico in ben quattro comuni del Cilento, della Valle del Sele e degli Alburni.
Gli incontri
Nello specifico Nigro, già vincitore del Premio Campiello con “I Fuochi del Basento” e candidato al Premio Strega 2025 con “Il dono dell’amore”, incontrerà il pubblico di Aquara venerdì, 14 marzo, alle ore 19:00 presso il Centro Sociale Culturale.
Sabato, 15 marzo, alle ore 11:00 lo scrittore sarà a Controne presso l’Aula Consiliare di Piazza Umberto I mentre alle ore 17:00 incontrerà la platea di
Albanella presso la Biblioteca Comunale “Nicola Vernieri”.
Il ciclo di incontri, che si avvarrà anche della presenza degli amministratori comunali dei vari paesi visitati, si concluderà domenica, 16 marzo, alle ore 10:00 presso la Biblioteca Comunale di Altavilla Silentina.
Tutti gli appuntamenti saranno a porte aperte e ad accesso gratuito.
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026




