Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentinara, inaugurata la nuova opera del Maestro Mangone sulla terrazza panoramica
    13 Giugno 2026
    Polla, ospedale
    Ospedale di Polla, il grazie di una mamma al reparto di Ortopedia: “Umanità e professionalità”
    13 Giugno 2026
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico ferroviario bloccato tra Capaccio e Agropoli: persone sui binari, circolazione tornata alla normalità
    13 Giugno 2026
    Incidente a Policastro Bussentino: scontro tra auto e Vespa sulla SS18, un ferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Leo Club Paestum: Un’Associazione Giovanile in Crescita. Ecco presidente e giunta

Il Leo Club Paestum continua a crescere e ad essere un punto di riferimento per i giovani. Ecco le nuove cariche

Ernesto Rocco
01/07/2023 9:33 AM
Condividi
Leo Club Paestum

Il Leo Club Paestum, una ramificazione giovanile dei Lions Club, ha origini americane ed è ora diffuso in Italia con oltre 300 club e più di 3000 soci.
Dallo scorso anno, il Leo Club Paestum è diventato attivo anche nella città di Capaccio Paestum, portando avanti numerose attività legate al territorio e ricevendo riconoscimenti sia a livello distrettuale che locale.

Elezione del Nuovo Presidente e Vicepresidenti

Il 30 maggio scorso si sono tenute le votazioni per la presidenza e la vicepresidenza del Leo Club Paestum, con modalità di voto segreto. Andrea Angelo Vertullo è stato eletto Presidente per l’anno sociale 2023/24, avviando così il suo secondo mandato consecutivo a partire da luglio. Francesca De Vita è stata eletta vicepresidente, mentre Bianca Margherita Contini è stata nominata II Vicepresidente.

Composizione della Nuova Giunta

Durante l’assemblea del 20 giugno, il Presidente eletto ha annunciato la sua nuova giunta, composta da membri dedicati e competenti:

  • I Vicepresidente: Francesca De Vita
  • II Vicepresidente: Bianca Margherita Contini
  • Segretario: Bianca Margherita Contini
  • Tesoriere: Ciro De Vita
  • I Cerimoniere: Alessio Sorbo
  • II Cerimoniere: Eny Gaeta
  • I Consigliere: Gianmarco Perillo

Impegno nel Territorio e Ringraziamenti

Il Presidente Vertullo sottolinea che, nonostante sia stato un anno di rodaggio, il Leo Club Paestum è riuscito a farsi conoscere dai cittadini attraverso varie attività realizzate con il patrocinio del Comune e in collaborazione con realtà locali consolidate. L’anno a venire sarà caratterizzato da riconferme e numerosi eventi di grande interesse e utilità sociale. Il Presidente ringrazia l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum, tutti i collaboratori e i soci, con un ringraziamento speciale alla Leo Advisor, la dott.ssa Rita Bellelli, per il suo supporto.

Un Commento Orgoglioso dalla Leo Advisor

La Leo Advisor, dott.ssa Rita Bellelli, commenta con orgoglio l’anno appena trascorso e afferma che il bilancio del giovane sodalizio è in crescita. L’amicizia, la solidarietà e l’impegno sociale sono stati i valori che hanno alimentato i membri del club, arricchendoli e rendendoli orgogliosi di far parte dei Leo.

La Visione dei Vicepresidenti

La I Vicepresidente, Francesca De Vita, sottolinea l’impegno volontario del club nel servire la comunità e nel rivolgere lo sguardo verso i più deboli. In qualità di vicepresidente, si impegna a essere un collante tra il territorio e la società circostante, promuovendo la creazione di spazi d’aggregazione, il coinvolgimento nello sport e la sensibilizzazione su tematiche rilevanti.

La II Vicepresidente, Bianca Margherita Contini, si impegna ad affiancare il I vicepresidente e il Presidente nella realizzazione degli eventi previsti per l’anno sociale. Dopo il successo dello scorso anno, si prevede un futuro prosperoso per il club, con l’obiettivo di completare le sfide poste per il nuovo anno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.