• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Leo Club Paestum: Un’Associazione Giovanile in Crescita. Ecco presidente e giunta

Il Leo Club Paestum continua a crescere e ad essere un punto di riferimento per i giovani. Ecco le nuove cariche

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 1 Luglio 2023
Condividi
Leo Club Paestum

Il Leo Club Paestum, una ramificazione giovanile dei Lions Club, ha origini americane ed è ora diffuso in Italia con oltre 300 club e più di 3000 soci.
Dallo scorso anno, il Leo Club Paestum è diventato attivo anche nella città di Capaccio Paestum, portando avanti numerose attività legate al territorio e ricevendo riconoscimenti sia a livello distrettuale che locale.

InfoCilento - Canale 79

Elezione del Nuovo Presidente e Vicepresidenti

Il 30 maggio scorso si sono tenute le votazioni per la presidenza e la vicepresidenza del Leo Club Paestum, con modalità di voto segreto. Andrea Angelo Vertullo è stato eletto Presidente per l’anno sociale 2023/24, avviando così il suo secondo mandato consecutivo a partire da luglio. Francesca De Vita è stata eletta vicepresidente, mentre Bianca Margherita Contini è stata nominata II Vicepresidente.

Composizione della Nuova Giunta

Durante l’assemblea del 20 giugno, il Presidente eletto ha annunciato la sua nuova giunta, composta da membri dedicati e competenti:

  • I Vicepresidente: Francesca De Vita
  • II Vicepresidente: Bianca Margherita Contini
  • Segretario: Bianca Margherita Contini
  • Tesoriere: Ciro De Vita
  • I Cerimoniere: Alessio Sorbo
  • II Cerimoniere: Eny Gaeta
  • I Consigliere: Gianmarco Perillo

Impegno nel Territorio e Ringraziamenti

Il Presidente Vertullo sottolinea che, nonostante sia stato un anno di rodaggio, il Leo Club Paestum è riuscito a farsi conoscere dai cittadini attraverso varie attività realizzate con il patrocinio del Comune e in collaborazione con realtà locali consolidate. L’anno a venire sarà caratterizzato da riconferme e numerosi eventi di grande interesse e utilità sociale. Il Presidente ringrazia l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum, tutti i collaboratori e i soci, con un ringraziamento speciale alla Leo Advisor, la dott.ssa Rita Bellelli, per il suo supporto.

Un Commento Orgoglioso dalla Leo Advisor

La Leo Advisor, dott.ssa Rita Bellelli, commenta con orgoglio l’anno appena trascorso e afferma che il bilancio del giovane sodalizio è in crescita. L’amicizia, la solidarietà e l’impegno sociale sono stati i valori che hanno alimentato i membri del club, arricchendoli e rendendoli orgogliosi di far parte dei Leo.

La Visione dei Vicepresidenti

La I Vicepresidente, Francesca De Vita, sottolinea l’impegno volontario del club nel servire la comunità e nel rivolgere lo sguardo verso i più deboli. In qualità di vicepresidente, si impegna a essere un collante tra il territorio e la società circostante, promuovendo la creazione di spazi d’aggregazione, il coinvolgimento nello sport e la sensibilizzazione su tematiche rilevanti.

La II Vicepresidente, Bianca Margherita Contini, si impegna ad affiancare il I vicepresidente e il Presidente nella realizzazione degli eventi previsti per l’anno sociale. Dopo il successo dello scorso anno, si prevede un futuro prosperoso per il club, con l’obiettivo di completare le sfide poste per il nuovo anno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.