Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Web-Factory Casa Surace svela le leggende del Vallo di Diano: 10 episodi per incuriosire le persone che percorrono la SA/RC ed indurle a fermarsi

Casa Surace svela le leggende del Vallo di Diano: 10 episodi per incuriosire le persone che percorrono la SA/RC ed indurle a fermarsi

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 29/09/2023
Aggiornato il: 29/09/2023
Condividi

La web-factory Casa Surace ha ultimato la serie di video promozionali del Vallo di Diano, le cui riprese sono iniziate ad aprile 2023 su incarico della Comunità montana. A partire dalle 19.30 di oggi, venerdì 29 settembre 2023, con cadenza settimanale, 10 episodi (+ uno bonus) della durata di circa 3 minuti l’uno saranno rilasciati nei canali online che registrano milioni di fan in Italia ed all’Estero.

La serie

La serie ideata propone 10 leggende locali in altrettante storie con cui promuovere la storia, l’arte, il cibo. “L’obiettivo è quello di smettere di far percepire il Vallo di Diano come un luogo di passaggio, incuriosire le persone che percorrono la SA/RC ed indurle a fermarsi” aveva dichiarato in fase di presentazione Daniele Pugliese, storico componente del gruppo di creativi originari per lo più di Sala Consilina e Napoli.

Dichiarazioni Cavallone

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione” riferisce oggi Francesco Cavallone, presidente della Comunità montana Vallo di Diano “e siamo convinti che i ragazzi di Casa Surace sapranno illustrare al meglio la cultura, le tradizioni e l’attrattività turistica dei comuni del Vallo di Diano. È questa una delle numerose azioni che stiamo realizzando nel Turismo, e ci fa particolarmente piacere riflettere che molti dei componenti della Web Factory sono proprio valdianesi”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.