Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Asl Salerno
    Innovazione Sanitaria: al via da Salerno il Lean Healthcare Award 2026
    21 Aprile 2026
    Cilento in Volo
    Cilento in Volo: il 25 aprile tra adrenalina e natura con il nuovo format “Volo + Trekking”
    20 Aprile 2026
    Sisma nel salernitano: scossa di magnitudo 3.6 con epicentro a Eboli
    20 Aprile 2026
    Teggiano
    Ricerca linguistica a Teggiano: gli studenti di UniSa a lezione di dialetto con Mōre Dianense
    20 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, energia e finanza: la svolta con E – Motion Expo Green
    20 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Battipaglia
    Battipaglia, bimba di tre mesi in ospedale: arrestati entrambi i genitori
    20 Aprile 2026
    Polizia
    Sicurezza a Salerno: pugno duro contro l’abusivismo e nuove misure di sorveglianza
    20 Aprile 2026
    Furto all’Anagrafe di Battipaglia: ufficio sventrato per pochi spiccioli
    20 Aprile 2026
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
    Elezioni provinciali: Geppino Parente pronto ad affrontare le sfide del territorio
    20 Aprile 2026
    Castellabate, il cantiere infinito all’Approdo Le Gatte: l’affondo di Costabile Nicoletti
    20 Aprile 2026
    A Sapri la conferenza programmatica del PSI
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
    A Torraca il primo Memorial “Gente di Mare”
    20 Aprile 2026
    Japan Karate Association
    Il Golfo di Policastro brilla ad Altamura: pioggia di medaglie per la Seishin Karate Do
    20 Aprile 2026
    Campo calcio
    Serie D ed Eccellenza: le emozioni e i gol dell’ultimo turno
    20 Aprile 2026
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marianna Pepe
    “Rubati al tempo”: a Castellabate il coraggio di Marianna Pepe tra memoria e ricerca della verità
    20 Aprile 2026
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

La Gelbison fa suo il derby: Santa Maria al tappeto

La Gelbison si aggiudica il derby del Cilento. Il match, giocato al “Tenente Vaudano” di Capaccio, vede uscire vincitrice la formazione di Vallo della Lucania

Manuel Chiariello
04/02/2024 4:57 PM
Condividi

La Gelbison si aggiudica il derby del Cilento. Il match, giocato al “Tenente Vaudano” di Capaccio, vede uscire vincitrice la formazione di Vallo della Lucania che si impone per 1-0 grazie al gol di Kosovan nella ripresa.

Il primo tempo

La prima sortita offensiva è proprio dei padroni di casa con De Pasquale, ma il pallone viene sporcato in calcio d’angolo dalla difesa. Anche il Santa Maria si affaccia nella metà campo avversaria con la solita punizione di Catalano che finisce tra le braccia di Milan.

Al 20′ episodio dubbio nell’area di rigore della Gelbison. Non c’è la Goal Line Technology al “Vaudano” quando su un cross di Borgia, Milan sembra trascinarsi il pallone in porta. Per la terna arbitrale, però, la palla non è entrata. Il Santa Maria ingrana la marcia giusta e attacca a testa bassa. Catalano spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa su punizione e poi si mette in proprio con una pregevole conclusione che viene respinta dall’estremo difensore rossoblù.

La squadra di mister Erra recupera un buon pallone con Casiello. Il suo piatto termina a lato di poco. Al tramonto del primo tempo arriva un’altra grande chance per i giallorossi con Maiese. Al termine di un’azione prolungata, la sua zampata esce fuori di un soffio.

La ripresa

Anche ad inizio ripresa, la formazione di Rogazzo scende in campo con il piglio giusto. La solita punizione velenosa di Catalano crea scompiglio nella difesa della Gelbison. Al 9′ si sblocca la gara: azione sulla sinistra, sponda nel cuore dell’area di rigore e tocco vincente da parte di Kosovan.

Il Santa Maria si catapulta in avanti a caccia del pareggio. Borgia calcia debolmente dopo una buona difesa del pallone di Maiese, mentre Tedesco, di testa, alza troppo la mira. Al 31′ altro episodio chiave: Tazza (espulso per doppio giallo) tocca la sfera con le mani e l’arbitro assegna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Catalano che sbaglia completamente la conclusione. Nel minuti finale ci prova ancora Tedesco di testa, ma il risultato non cambia. Il derby è rossoblù.

Il Tabellino

Gelbison (3-5-2): Milan; Tazza, Fontana, Muratori; Ferrante D. (36’ st Ferrante Ga.), De Pasquale (17’ st Lollo), Manzo, Sicurella, Casiello; Kosovan (24’ st De Pace), Bubas (39’ st Dellino). A disp.: Cervellera, Altamura, Mele, Sall, Parritto. All.: Erra.

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Spina; Ferrante Gi. (34’ st Gassama), Cocino, Brugaletta, Coulibaly; Borgia (16’ st Szymanski), Chironi, Nunziante (16’ st Mudasiru); Maiese, Tedesco, Catalano (38’ st Salzano). A disp.: Cannizzaro, Bonfini, Campanella, Della Corte, D’Auria. All.: Rogazzo.

Arbitro: Costanzo Cafaro di Alba-Bra (Cufari-Ambrosino)

Marcatori: 9’ st Kosovan (G)Note: espulso al 31’ st Tazza (G) per doppio giallo.

Ammoniti Bubas (G), Chironi (SM), Fontana (G), Brugaletta (SM), Mudasiru (SM), De Pace (G).

Angoli: 4-4

Recupero: 1’ pt e 6’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.