Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Studio medico
    Agropoli, la sanità diventa digitale: al via Telemedicina e Progetto S.C.O.P.R.I. nell’Ambulatorio Solidale
    20 Aprile 2026
    Casalbuono: cittadini comprano defibrillatore e lo donano alla comunità
    19 Aprile 2026
    Agropoli in piazza oggi: tremila persone in corteo per la riapertura dell’ospedale
    19 Aprile 2026
    Municipio di Campora
    Campora investe nel futuro: un centro polifunzionale nel cuore del borgo per attrarre il turismo
    19 Aprile 2026
    Un battito d’ali per Ida: a Giungano l’omaggio alla piccola “farfalla” che unisce la comunità
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura sulla SS18 a Battipaglia, ferite mamma e figlia. Auto fuori strada ad Eboli
    19 Aprile 2026
    Camerota, turista cade e si ferisce lungo il sentiero per la spiaggia del Pozzallo: necessario l’elisoccorso
    19 Aprile 2026
    Allarme sicurezza sulla Statale 18: nuovo incidente tra Eboli e Battipaglia
    19 Aprile 2026
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Salernitana piega il Picerno: i granata volano al terzo posto
    19 Aprile 2026
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima giornata di campionato
    19 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ci crede e vince ancora, battuto l’Acireale
    19 Aprile 2026
    Pallone da calcio
    Promozione, turno di riposo per l’Agropoli: ecco cosa è successo nella 32esima giornata
    19 Aprile 2026
    Angelo Pecora d’Argento: Il Karate Club Agropoli Brilla ai Campionati Italiani
    19 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

La Gelbison fa suo il derby: Santa Maria al tappeto

La Gelbison si aggiudica il derby del Cilento. Il match, giocato al “Tenente Vaudano” di Capaccio, vede uscire vincitrice la formazione di Vallo della Lucania

Manuel Chiariello
04/02/2024 4:57 PM
Condividi

La Gelbison si aggiudica il derby del Cilento. Il match, giocato al “Tenente Vaudano” di Capaccio, vede uscire vincitrice la formazione di Vallo della Lucania che si impone per 1-0 grazie al gol di Kosovan nella ripresa.

Il primo tempo

La prima sortita offensiva è proprio dei padroni di casa con De Pasquale, ma il pallone viene sporcato in calcio d’angolo dalla difesa. Anche il Santa Maria si affaccia nella metà campo avversaria con la solita punizione di Catalano che finisce tra le braccia di Milan.

Al 20′ episodio dubbio nell’area di rigore della Gelbison. Non c’è la Goal Line Technology al “Vaudano” quando su un cross di Borgia, Milan sembra trascinarsi il pallone in porta. Per la terna arbitrale, però, la palla non è entrata. Il Santa Maria ingrana la marcia giusta e attacca a testa bassa. Catalano spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa su punizione e poi si mette in proprio con una pregevole conclusione che viene respinta dall’estremo difensore rossoblù.

La squadra di mister Erra recupera un buon pallone con Casiello. Il suo piatto termina a lato di poco. Al tramonto del primo tempo arriva un’altra grande chance per i giallorossi con Maiese. Al termine di un’azione prolungata, la sua zampata esce fuori di un soffio.

La ripresa

Anche ad inizio ripresa, la formazione di Rogazzo scende in campo con il piglio giusto. La solita punizione velenosa di Catalano crea scompiglio nella difesa della Gelbison. Al 9′ si sblocca la gara: azione sulla sinistra, sponda nel cuore dell’area di rigore e tocco vincente da parte di Kosovan.

Il Santa Maria si catapulta in avanti a caccia del pareggio. Borgia calcia debolmente dopo una buona difesa del pallone di Maiese, mentre Tedesco, di testa, alza troppo la mira. Al 31′ altro episodio chiave: Tazza (espulso per doppio giallo) tocca la sfera con le mani e l’arbitro assegna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Catalano che sbaglia completamente la conclusione. Nel minuti finale ci prova ancora Tedesco di testa, ma il risultato non cambia. Il derby è rossoblù.

Il Tabellino

Gelbison (3-5-2): Milan; Tazza, Fontana, Muratori; Ferrante D. (36’ st Ferrante Ga.), De Pasquale (17’ st Lollo), Manzo, Sicurella, Casiello; Kosovan (24’ st De Pace), Bubas (39’ st Dellino). A disp.: Cervellera, Altamura, Mele, Sall, Parritto. All.: Erra.

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-3-3): Spina; Ferrante Gi. (34’ st Gassama), Cocino, Brugaletta, Coulibaly; Borgia (16’ st Szymanski), Chironi, Nunziante (16’ st Mudasiru); Maiese, Tedesco, Catalano (38’ st Salzano). A disp.: Cannizzaro, Bonfini, Campanella, Della Corte, D’Auria. All.: Rogazzo.

Arbitro: Costanzo Cafaro di Alba-Bra (Cufari-Ambrosino)

Marcatori: 9’ st Kosovan (G)Note: espulso al 31’ st Tazza (G) per doppio giallo.

Ammoniti Bubas (G), Chironi (SM), Fontana (G), Brugaletta (SM), Mudasiru (SM), De Pace (G).

Angoli: 4-4

Recupero: 1’ pt e 6’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.