• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La Campania protagonista alla Bit di Milano

Lo stand della Regione ospiterà istituzioni, siti culturali e aziende che metteranno in mostra le bellezze e le bontà del territorio

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 7 Febbraio 2025
Condividi
Bit Milano

Anche quest’anno la Regione Campania sarà presente alla BIT Milano, tra i più importanti appuntamenti del settore turismo in ambito internazionale, in programma dal 9 all’11 febbraio – a FieraMilano (Rho).

Lo stand della Campania

L’inaugurazione dello stand “Campania.Divina” – presso il padiglione 11- si terrà domenica prossima, 9 febbraio, alle ore 10.30 alla presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Nel corso della tre giorni, lo spazio espositivo della Regione Campania ospiterà un fitto programma di momenti di approfondimento sui temi di punta della programmazione turistica della Regione Campania per l’anno appena iniziato: turismo sostenibile – dalle aree marine protette al programma borghi, salute e benessere – turismo religioso – tra cammini spirituali e iniziative in occasione dell’anno giubilare – turismo artigianale di valorizzazione delle eccellenze del “saper fare” campano, turismo enogastronomico con la presentazione del progetto “Praesentia” che racconta l’identità campana attraverso il gusto.

Situato presso il padiglione 11 di FieraMilano-Rho, lo spazio espositivo di 530 mq, è caratterizzato dal claim “Campania.Divina”, da immagini e video di paesaggi del territorio, dell’artigianato e delle tradizioni, delle eccellenze dell’enogastronomia regionale. Lo stand è “arredato” con piante di ulivo a contorno dell’arena conferenze, e da piante officinali mediterranee in tutti gli altri spazi.

Il territorio protagonista

Lo stand ospiterà 40 tra istituzioni e siti culturali, 26 aziende BtoB, 10 aziende del settore agrifood – selezionate da Unioncamere Campania – che offriranno nel corso della tre giorni i propri prodotti in degustazione gratuita in un’ottica di valorizzazione e promozione integrata tra turismo e settore agroalimentare regionale.

La partecipazione della Regione Campania alla manifestazione è promossa dall’assessorato al Turismo – Direzione generale Politiche Culturali e Turismo, realizzata in collaborazione con L’Agenzia Regionale Campania Turismo e Unioncamere Campania.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Bit Milanocampania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Donato Pica

Rischio dimensionamento della postazione 118 a Sant’Arsenio, il sindaco: “Non lo permetteremo”

Il primo cittadino invita a evitare allarmismi e a mantenere alta l’attenzione:…

Comandante Rinaldi Agropoli

Capaccio Paestum, cambia il Comandante della Polizia Municipale, arriva Antonio Rinaldi

Novità al vertice dei caschi bianchi capaccesi

Piaggine Cacciatori

Piaggine, i residenti segnalano: “Troppi cinghiali vicino al centro abitato” attivati i selecontrollori

Una situazione che si sta cercando di tenere sotto controllo anche attraverso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.