Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentinara, inaugurata la nuova opera del Maestro Mangone sulla terrazza panoramica
    13 Giugno 2026
    Polla, ospedale
    Ospedale di Polla, il grazie di una mamma al reparto di Ortopedia: “Umanità e professionalità”
    13 Giugno 2026
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico ferroviario bloccato tra Capaccio e Agropoli: persone sui binari, circolazione tornata alla normalità
    13 Giugno 2026
    Incidente a Policastro Bussentino: scontro tra auto e Vespa sulla SS18, un ferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

La Battipagliese ne prende tre a Castel San Giorgio

Zebrette perdono malamente in trasferta. La formazione di mister Pietropinto è impalpabile

Comunicato Stampa
07/12/2024 9:10 PM
Condividi

Nella quindicesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese esce sconfitta malamente dal “Sessa” di Castel San Giorgio per mano della formazione di Rocco Fiume con l’eloquente punteggio finale di tre a zero. Troppo brutta per essere vera la formazione bianconera che non si rende mai realmente pericolosa dalle parti di Bisogno. Una brutta partita, insomma, da cancellare quanto prima.

La gara

Pietropinto perde all’ultimo momento Calvanese e Boglic ed inserisce dal primo minuto Tomolillo, buono il suo esordio con la maglia bianconera, e Moussa. E’ proprio da un disimpegno errato dell’ex Apice che al terzo minuto il Castel San Giorgio sblocca il punteggio: Tagliamonte intercetta il passaggio di Moussa e si invola indisturbato verso la porta di Trapani e lo supera con un rasoterra imprendibile. Il Castel San Giorgio fa quel che vuole e colleziona occasioni da rete: al 10’ cross di Caliendo per la conclusione al volo di Tagliamonte che termina alta; al 18’ è sempre Tagliamonte ad involarsi in contropiede ma al momento di concludere a rete colpisce male la sfera; al 22’ ci prova addirittura da centrocampo Pescicolo provando a sorprendere Trapani fuori dall’area di rigore ma il pallone non inquadra lo specchio della porta.

Sul taccuino nel primo tempo la Battipagliese compare in modo pericoloso solamente al 27’ quando Tomolillo scodella da sinistra una bella palla in area di rigore per il colpo di testa di Ripa che termina alto.

Dagli spogliatoi il Castel San Giorgio esce senza Tagliamonte, infortunato, ma, se possibile, gioca meglio della prima frazione. Al 10’ arriva il raddoppio dei locali: corner di Maio e inzuccata di testa del giovane Maresca.

La Battipagliese sbanda e il Castel San Giorgio rincara la dose: al 12’ Pescicoloarriva a tu per tu con Trapani che è bravo a chiudere lo specchio della porta col corpo; al 13’ colpo di testa di Catalano sugli sviluppi di calcio d’angolo e palla fuori di poco. Al 24’ il Castel San Giorgio cala il tris: bella azione corale che porta alla conclusione dal limite di sinistro Cordato che sbatte sul palo alla sinistra di Trapani prima di terminare la sua corsa in fondo alla rete.

Da qui alla fine la Battipagliese prova a reagire ma colleziona solo una conclusione in area di rigore di Ribeiro che termina alle stelle, un colpo di testa di Ripa su cross di Minicone deviata in tuffo in corner dal portiere di casa e, infine, un palo con Pipolo con una conclusione da fuori area.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.