Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: una settimana di eventi e tante sorprese per il Festival dell’Aspide 2026
    19 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Nuova direzione al Ruggi di Salerno, il Nursind apre al dialogo e presenta le priorità della sanità aziendale
    19 Giugno 2026
    Torraca, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa tra prevenzione e inclusione
    19 Giugno 2026
    Bike sharing
    Sala Consilina: individuata l’area per la nuova postazione di bike sharing
    19 Giugno 2026
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Marina di Camerota
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

La Battipagliese ne prende tre a Castel San Giorgio

Zebrette perdono malamente in trasferta. La formazione di mister Pietropinto è impalpabile

Comunicato Stampa
07/12/2024 9:10 PM
Condividi

Nella quindicesima giornata del campionato di Eccellenza, girone B, la Battipagliese esce sconfitta malamente dal “Sessa” di Castel San Giorgio per mano della formazione di Rocco Fiume con l’eloquente punteggio finale di tre a zero. Troppo brutta per essere vera la formazione bianconera che non si rende mai realmente pericolosa dalle parti di Bisogno. Una brutta partita, insomma, da cancellare quanto prima.

La gara

Pietropinto perde all’ultimo momento Calvanese e Boglic ed inserisce dal primo minuto Tomolillo, buono il suo esordio con la maglia bianconera, e Moussa. E’ proprio da un disimpegno errato dell’ex Apice che al terzo minuto il Castel San Giorgio sblocca il punteggio: Tagliamonte intercetta il passaggio di Moussa e si invola indisturbato verso la porta di Trapani e lo supera con un rasoterra imprendibile. Il Castel San Giorgio fa quel che vuole e colleziona occasioni da rete: al 10’ cross di Caliendo per la conclusione al volo di Tagliamonte che termina alta; al 18’ è sempre Tagliamonte ad involarsi in contropiede ma al momento di concludere a rete colpisce male la sfera; al 22’ ci prova addirittura da centrocampo Pescicolo provando a sorprendere Trapani fuori dall’area di rigore ma il pallone non inquadra lo specchio della porta.

Sul taccuino nel primo tempo la Battipagliese compare in modo pericoloso solamente al 27’ quando Tomolillo scodella da sinistra una bella palla in area di rigore per il colpo di testa di Ripa che termina alto.

Dagli spogliatoi il Castel San Giorgio esce senza Tagliamonte, infortunato, ma, se possibile, gioca meglio della prima frazione. Al 10’ arriva il raddoppio dei locali: corner di Maio e inzuccata di testa del giovane Maresca.

La Battipagliese sbanda e il Castel San Giorgio rincara la dose: al 12’ Pescicoloarriva a tu per tu con Trapani che è bravo a chiudere lo specchio della porta col corpo; al 13’ colpo di testa di Catalano sugli sviluppi di calcio d’angolo e palla fuori di poco. Al 24’ il Castel San Giorgio cala il tris: bella azione corale che porta alla conclusione dal limite di sinistro Cordato che sbatte sul palo alla sinistra di Trapani prima di terminare la sua corsa in fondo alla rete.

Da qui alla fine la Battipagliese prova a reagire ma colleziona solo una conclusione in area di rigore di Ribeiro che termina alle stelle, un colpo di testa di Ripa su cross di Minicone deviata in tuffo in corner dal portiere di casa e, infine, un palo con Pipolo con una conclusione da fuori area.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.