InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Sapri
    Sapri si difende: ok ai lavori di risanamento idrogeologico ed idraulico del centro abitato e delle aree a monte
    18 Gennaio 2026
    Florovivaismo
    Florovivaismo italiano ai massimi storici: la Campania si conferma tra i leader del settore
    18 Gennaio 2026
    Aquara, il sindaco Marino: “Attivi per promuovere i nostri vini e creare lavoro”
    17 Gennaio 2026
    Panorama Roccadaspide
    Aree Interne della Provincia di Salerno insieme per la costituzione di una DMO
    17 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, preparativi in corso per il grande Carnevale 2026: ecco le date
    17 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Acciaroli, anziana gravemente ustionata in casa: elitrasportata al Cardarelli di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Vibonati, paura al bar: 18enne armato di scacciacani fermato da poliziotto fuori servizio e carabinieri
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
    Simona Corradino
    Capaccio Paestum, parole offensive verso le donne in Commissione consiliare: i consiglieri comunali denunciano “episodio grave”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza: Ebolitana sconfitta dal Costa D’Amalfi
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Incidente all’alba: Castel San Lorenzo prega per la 29enne coinvolta

«Sei una guerriera non mollare». Sono tre i giovani coinvolti nell'incidente. La più grave è ricoverata al Ruggi di Salerno

Alessandra Pazzanese
27 Febbraio 2023
Condividi
Castel San Lorenzo

Sono ore di attesa e di preghiera a Castel San Lorenzo per M.D.A., la ventinovenne che è stata ricoverata all’alba di questa mattina in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Capaccio a Scalo.

L’incidente

L’autovettura su cui viaggiava la giovane, insieme ad un amico di Roscigno e ad un’amica del suo stesso paese, Castel San Lorenzo appunto, si è schiantata frontalmente contro le transenne che delimitano il marciapiede di Via Magna Grecia, nei pressi della rotatoria, dopo aver scavalcato uno dei cordoli.

Per estrarre i tre amici dall’autovettura, un’Alfa Romeo Giulia, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli. Sul posto sono arrivate le ambulanze dell’Associazione Napoli Soccorso di Santa Venere, insieme alla Croce Gialla e alla Croce Bianca di Agropoli.

Leggi anche:

Grave incidente sulla A2 tra Pontecagnano e San Mango Piemonte: traffico bloccato e feriti

Ad avere la peggio è stata proprio M.D.A. che, ricoverata presso l’ospedale Ruggi di Salerno, è tuttora in prognosi riservata. Al suo arrivo, in ambulanza, presso il nosocomio si è reso subito necessario l’intervento chirurgico per l’asportazione della milza. La giovane donna ha riportato, in seguito al violento impatto, anche fratture multiple agli arti inferiori e un trauma cerebrale.

Al ragazzo alla guida del veicolo, un giovane di Roscigno, sono stati diagnosticati diversi traumi su tutto il corpo e alla testa, mentre la ragazza al suo fianco ha riportato delle lievi ferite, tuttavia entrambi, fortunatamente, sono fuori pericolo.

I rilievi del caso sono stati effettuati dai carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo diretti dal luogotenente Giuseppe D’Agostino.

I messaggi di vicinanza

“Sei una guerriera”, “Ti siamo tutti accanto”, “Non mollare”, queste le parole di vicinanza e affetto espresse per M.D.A. dai suoi compaesani che non vedono l’orda di avere notizie riguardo al miglioramento delle sue condizioni di salute.

A Castel San Lorenzo, e in tutti i paesi vicini, la giovane, assieme alla sua famiglia, è benvoluta da tutti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Municipio di Eboli Eboli: “E’ una maledizione che attanaglia Eboli”
Articolo Successivo Ernest Hemingway Dal Cilento a Cuba: ecco il documentario «The Sea of Hemingway»
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.