Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Laurino in festa per Don Loreto: 27 anni di missione sacerdotale tra fede e comunità
    11 Aprile 2026
    Progetto Europa InCanto: studenti agropolesi in scena al teatro San Carlo di Napoli
    11 Aprile 2026
    Tradizione e devozione a Buonabitacolo: torna la storica “Fera re l’ottava re Pasqua”
    11 Aprile 2026
    Vigilanza e tutela ambientale: stretta sui controlli nella Riserva Foce Sele Tanagro
    11 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, tavolo su mobilità sostenibile, Via Silente e ciclovia del Parco
    11 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz al Palasele per il concerto di Nino D’Angelo: tre Daspo e multe per 15 mila euro
    11 Aprile 2026
    Processo Giovanni Fortunato: accolto utilizzo di tutte le intercettazioni, ammessi tutti i testi
    11 Aprile 2026
    Carabinieri Nas
    Montesano sulla Marcellana: controlli dei Carabinieri nei bar, chiuse due attività per gravi carenze igieniche
    11 Aprile 2026
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, scricchiola la maggioranza Conte: l’allarme di Sinistra Italiana sulla crisi amministrativa
    11 Aprile 2026
    Svolta per il welfare nel Cilento: inaugurata a Vallo della Lucania la nuova sede del Piano di Zona S8
    11 Aprile 2026
    Saut Castellabate
    Saut chiuso a Santa Maria di Castellabate: minoranza presenta interrogazione
    11 Aprile 2026
    Eboli, Municipio blu
    Crisi a Palazzo: Di Benedetto, Masala e Norma attaccano la Giunta Conte. “Dalla tragedia alla farsa”
    11 Aprile 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli: quattro gruppi di maggioranza scaricano l’assessore Marisei
    11 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Polisportiva Basket Agropoli contro Pollino: il play Giuseppe Lepre presenta il match
    11 Aprile 2026
    L’Agropoli di Squillante è inarrestabile: calato il tris a Pompei, agganciato il terzo posto
    11 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la seconda edizione di Active, tre giorni di fitness, danza aerea e sport da combattimento
    11 Aprile 2026
    Calcio, la Gelbison sogna i playoff: super derby Santa Maria-Ebolitana
    11 Aprile 2026
    Salernitana: domani la trasferta a Trapani, le ultime di formazione
    11 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison: i rossoblù escono indenni dalla trasferta di Taranto

In Serie C buon pari in trasferta per la Gelbison che strappa un pareggio sul campo del Taranto: termina 0-0.

Christian Vitale
29/01/2023 7:54 PM
Condividi
gelbison-serie-c-uliano

Nel ventiquattresimo turno di Serie C, nel gruppo C, la Gelbison era opposta, alle 17:30, al Taranto allenato da Eziolino Capuano. Trasferta in terra pugliese per i rossoblù che allo “Iacovone” strappano un punto prezioso in ottica salvezza dopo il successo interno di settimana scorsa contro il Francavilla. Nella quinta giornata del girone di ritorno termina senza reti l’incrocio con il team pugliese con i cilentani che salgono a 28 lunghezze +2 sulla zona play-out. La squadra di mister De Sanzo tornerà a giocare in casa giovedì contro l’Audace Cerignola.

Taranto-Gelbison: la gara

Il primo squillo del match è per i padroni di casa che ci provano subito con Antonini ad impegnare al secondo di gioco Anatrella salvato dal guizzo sulla linea di Granata..
Poco dopo il quarto d’ora pugliesi pericolosi ancora con Labriola e al 20′ con Antonini che però non impensieriscono particolarmente Anatrella.
La risposta degli ospiti arriva al 37′ con Tumminello che spedisce però alto dalla distanza. La prima frazione si chiude con il tiro sul fondo su calcio piazzato di Labriola che manca di precisione nella sua battuta.
Nella ripresa intorno al quarto d’ora Graziani cerca la conclusione dalla distanza spedendo però sul fondo, più efficace Savini che va più vicino allo specchio della porta dopo altri quattro giri di lancette.
La gara si trascina sul parziale di 0-0 senza grosse emozioni sino a 5 minuti dal 90′ quando Semprini in acrobazia chiama in causa nuovamente Anatrella. Nel recupero gli ospiti restano in 10′ per il doppio giallo inflitto a Papa che lascia cosi in inferiorità numerica la Gelbison nelle battute conclusive.

Il tabellino

TARANTO Vannucchi, Evangelisti, Antonini, Manetta (1′ st Provenzano), Mastromonaco, Crecco (1′ st Formiconi), Labriola, Romano (37′ pt Semprini), Ferrara, Bifulco (1′ st Rossetti), Tommasini (40′ st La Monica). In panchina: Loliva, Caputo, Diaby, Citarella, Sciacca, Mazza, Cannolicchio. Allenatore: Capuano.
GELBISON  Anatrella, Granata, Cargnelutti, Loreto, Nunziante (20′ st Savini), Fornito, Uliano (20′ st Papa), Correnti, De Sena, Infantino (1′ st Graziani), Tumminello (48′ st Marong). In panchina: Vitale, Onda, Sane, Faella, Francofonte. Allenatore: De Sanzo.
ARBITRO: Cavaliere di Paola (assistenti: Feraboli-Regattieri).
Espulsi 92′ Papa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.