Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ordigno Eboli
    Ordigni bellici a Eboli, scatta il piano di bonifica: coordinamento in Prefettura
    2 Aprile 2026
    Chiusura Fonderie Pisano, 100 lavoratori a rischio: operai in piazza
    2 Aprile 2026
    Francesca Carracino, studentessa Gatto di Agropoli
    Agropoli, eccellenza linguistica al Liceo Gatto: studentessa conquista il podio nazionale alla “Columbus Academy”
    2 Aprile 2026
    Cane con bimbo
    Da Teggiano una lezione di amore: Mirò, il cucciolo cieco che insegna a “vedere” con il cuore
    2 Aprile 2026
    Polla, rotatoria
    Polla: dopo anni di attesa inaugurata la rotatoria sulla SS19
    2 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Sicurezza stradale a Salerno, sanzioni per intestazioni fittizie: ecco l’operazione dei Carabinieri
    2 Aprile 2026
    Mario Valiante e Wilma Fezza
    Tragedia sull’A2 a Eboli: rinviato a giudizio il camionista per la morte degli avvocati Valiante e Fezza
    2 Aprile 2026
    Polizia
    Salerno, rinuncia alla protezione internazionale: la Polizia espelle un cittadino straniero
    2 Aprile 2026
    Guardia di finanza
    Strade fantasma in Cilento, confisca da 2 milioni per ex funzionario provinciale
    2 Aprile 2026
    Incidente sulla A2 tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt e soccorsi sul posto
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison subito in campo contro l’Athletic Club Palermo
    1 Aprile 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Il Santa Maria finisce ko contro la capolista Heraclea: 3-0 in quel di Candela

La Polisportiva Santa Maria ne prende tre sul campo della corazzata Heraclea

Manuel Chiariello
09/03/2025 5:35 PM
Condividi

Brutto ko fuori casa per la Polisportiva Santa Maria che cede contro la capolista Heraclea venendo sconfitta per 3-0 con la doppietta di Bonicelli nella prima frazione e il sigillo finale di De Sagastizabal nella ripresa.

Il match

I padroni di casa mettono subito in mostra la loro forza e approcciano alla partita nel migliore dei modi. Il primo squillo, infatti, è di marca Heraclea. De Battista crea apprensione a Volzone con un tiro sul primo palo che l’estremo difensore avversario è bravo a respingere in angolo. Al 12’ si sblocca subito il match. Carambola nell’area di rigore del Santa Maria e Bonicelli è il più lesto di tutti a depositare il pallone in rete da ottima posizione. Heraclea avanti.

La formazione granata continua a spingere sull’acceleratore. Ottima azione sull’asse Coulibaly-Johnson. L’attaccante, ex della partita, prova a mettere il pallone nel cuore dell’area alla ricerca di qualche compagno libero, ma Bisceglia salva con un intervento decisivo in angolo. I granata premono. Azione in solitaria di Castillo che si procura spazio per calciare dai 25 metri e lascia partire il suo destro che termina sul fondo di poco. Da calcio d’angolo, invece, ci prova Mascia con un colpo di testa che non trova lo specchio della porta. Al 41’ l’Heraclea raddoppia ancora con Bonicelli.

Il numero 11 granata batte Volzone con un perfetto diagonale sul secondo palo che non lascia scampo. La ripresa comincia con lo stesso monologo dei primi 45’. Coulibaly impegna Volzone che si distende e devia la sfera in calcio d’angolo, mentre il neo entrato De Sagastizabal, lanciato in profondità davanti al portiere cestina tutto alzando troppo la mira.

Il Santa Maria si fa vedere per la prima volta in avanti con una botta dalla distanza di Navarrete che viene sporcata in angolo. Al 30’ l’Heraclea cala il tris. Errore della compagine giallorossa in fase di impostazione e pallone regalato a De Sagastizabal che questa volta non sbaglia e batte Volzone con un tiro di prima intenzione. Il Santa Maria non riesce a reagire e Mascia, così come nel primo tempo, si rende pericoloso dagli sviluppi di corner con un colpo di testa che si stampa sulla traversa. Finale all’attacco della compagine di mister De Felice. Salzano, servito da Ciornei, non riesce ad imprimere forza alla sua difficile conclusione, mentre nei minuti conclusivi è ancora il numero 77 giallorosso a dialogare nel migliore dei modi con Navarrate. Il tiro dell’argentino termina fuori di poco. L’Heraclea dunque vince 3-0 e per la Polisportiva Santa Maria è il secondo ko consecutivo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.