Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri lungomare
    Sapri, stop dell’Arpac: arriva divieto di balneazione
    19 Maggio 2026
    Scuola Roccadaspide
    Dieta Mediterranea e performance atletica: i campioni dello sport si incontrano al Liceo “Parmenide” di Roccadaspide
    19 Maggio 2026
    Capaccio Paestum: al Vaudano una giornata di prevenzione e sport per gli studenti dell’IC Carducci
    19 Maggio 2026
    Padula inaugura una nuova stagione dei servizi museali integrati: biglietto unico e grandi eventi estivi
    19 Maggio 2026
    Il Cilento fa scuola di stile: Perla Vatiero sceglie l’Oasi Capelli di Venere per il suo nuovo shooting
    19 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia municipale agropoli
    Agropoli, viaggia in monopattino con tre coltelli sul lungomare: fermato dalla polizia municipale
    19 Maggio 2026
    Incidente a Roccadaspide: 70enne cade dal tetto in località Tempalta, soccorso in eliambulanza
    19 Maggio 2026
    Polizia, controllo territorio
    Droga a Sant’Eustachio, madre e figlio arrestati: il market del crack scoperto grazie a Youpol
    19 Maggio 2026
    Incidente Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, cade dalla scala da un’altezza di cinque metri: è grave
    19 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Incidente sul lavoro a Pontecagnano: operaio precipita in un pozzo per cinque metri
    19 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
    Kings League, il Cilento sul tetto d’Italia: Mauro Veneroso di Palinuro è campione con gli Alpak
    19 Maggio 2026
    Sport, il Caprioli vola in Prima Categoria: la festa playoff nelle parole del DS Percopo
    19 Maggio 2026
    Playoff Promozione, arbitro sotto accusa: l’Agropoli presenta un esposto formale
    19 Maggio 2026
    Ferdinando Polito
    Sport, prestigioso premio nazionale al CONI per il Maestro Ferdinando Polito
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Rotary Club Vallo della Lucania Cilento organizza 2 importanti iniziative rivolte agli studenti

Il Rotary Club Vallo della Lucania organizza due importanti iniziative rivolte agli studenti, ecco quando

Comunicato Stampa
27/11/2024 11:03 AM
Condividi
Battipaglia Premi studenti

Il Rotary Club Vallo della Lucania Cilento organizza due importanti iniziative rivolte agli studenti delle scuole superiori, con l’obiettivo di promuovere la cultura finanziaria e la sensibilizzazione contro la violenza di genere. Novembre infatti è il mese dedicato a questi due importanti temi: l’educazione finanziaria e la lotta alla violenza sulle donne

Edufin: oggi per il tuo domani

Il 29 novembre in collaborazione con il Liceo Parmenide di Vallo della Lucania, si terrà il primo incontro dedicato al progetto Edufin: un progetto promosso dal Distretto Rotary 2101 e Finetica per le scuole della nostra regione. Il ciclo di incontri, pensati per avvicinare i giovani al mondo della finanza, offrirà l’opportunità di acquisire strumenti e conoscenze utili per gestire al meglio il proprio denaro e per richiamare il valore della cultura finanziaria come investimento per il benessere delle future generazioni. In questa occasione un team di esperti del settore si confronterà con le ragazze ed i ragazzi del Liceo Parmenide su temi come il valore del risparmio, i rischi e le opportunità dei mezzi di pagamenti alternativi al contante, la violenza economica, il credito ed i rischi del sovraindebitamento.  Il primo appuntamento sarà dunque il 29 novembre, ore 11 Auditorium Diocesano Vallo della Lucania.

Contro la violenza di genere

Un impegno comune. Il 30 novembre il Teatro De Berardinis di Vallo della Lucania ospiterà un dibattito sulla violenza di genere, organizzato in collaborazione con il Comune di Vallo della Lucania, il Centro Antiviolenza “Il Volo delle Farfalle” Piano di Zona S8 e il Comitato ASl Antiviolenza. All’incontro parteciperanno: Tiziana Cortiglia, Vicesindaco di Vallo della Lucania, Filomena Lamanna, Coordinatrice del CAV “Il Volo delle Farfalle”, Iolanda Molinaro, Assessore all’istruzione ed esperta legale di maltrattamenti di genere, Antonella Sica, Presidente del comitato ASL antiviolenza e Santina De Vita, presidente del Rotary Club Vallo della Lucania Cilento. Gli studenti avranno l’opportunità di porre domande e di confrontarsi con figure che sono in prima linea nella lotta alle violenze sulle donne. L’incontro sarà arricchito da performance artistiche a cura dell’Istituto Musicale Goitre, dell’ASD Serenity Dance e dell’attrice Lidia Ametrano. Appuntamento il 30 novembre, ore 10,30 Teatro De Berardinis Vallo della Lucania.

Un impegno per il futuro

Con queste iniziative, il Rotary Club Vallo della Lucania Cilento conferma il proprio impegno nel promuovere la crescita culturale e la consapevolezza dei giovani. Attraverso il dialogo e la formazione, si vuole contribuire a formare cittadini consapevoli e responsabili, capaci di affrontare le sfide del presente e del futuro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.