• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Giovani
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Il figlio dagli USA non riesce a contattare i genitori: coppia di anziani trovata senza sensi in casa

I vigili del fuoco sono entrati nell'appartamento e hanno trovato i due anziani a terra senza sensi. Indagini sull'accaduto

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 28 Gennaio 2023
Condividi
Soccorsi Sant'Arsenio

Due ultra novantenni trovati privi di sensi nella loro abitazione. È accaduto a Sant’Arsenio. A dare l’allarme il figlio, che abita negli Stati Uniti. L’uomo dalla giornata di ieri stava tentando di contattarli ripetutamente al telefono ma senza ottenere risposta.

L’allarme

Non avendo avuto notizie dei due anziani genitori, ha dato l’allarme sollecitando alcuni parenti che vivono a Sant’Arsenio. Questi ultimi arrivati dinanzi all’abitazione hanno trovato il portone dell’abitazione chiuso e, dopo aver bussato ripetutamente il campanello, non hanno ricevuto risposta.

Da qui è scattato l’allarme. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale del comune di Sant’Arsenio. Questi, poi, hanno subito allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

I caschi rossi guidati dal capo squadra Bruno Mangieri hanno forzato il portone dell’abitazione ritrovando i due anziani riversi a terra, privi di sensi.

I soccorsi

Sul posto due ambulanze del 118 di Teggiano e Sant’Arsenio. I sanitari hanno provveduto a prestare le prime cure ai coniugi e a trasportarli con urgenza all’ospedale di Polla. Da comprendere cosa sia accaduto e perché entrambi gli anziani fossero privi di sensi. Forse una perdita di gas? Lo stabiliranno gli esami medici e il sopralluogo nell’appartamento dei vigili del fuoco intervenuti per il soccorso.

TAG:sant'arseniovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Piaggine, il sindaco Pizzolante: “Lavoriamo per mantenere vivi questi piccoli borghi”

Pizzolante si è detto molto soddisfatto dell'estate 2025 dal punto di vista…

Ponte Caiazzano

Ponte Caiazzano, lavori fermi: scatta la diffida dei cittadini

Dopo quasi quattro anni di attesa e promesse disattese, i cittadini dei…

Vallo della Lucania: la chiesa diocesana riparte da “A.i. e bene comune”. Due giorni di assemblea

Un argomento complesso che invita a interrogarsi su come le nuove tecnologie…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.