Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Salernitani senza spiaggia: Universo Beach rischia di non riaprire, l’annuncio di De Luca
    18 Giugno 2026
    Viabilità in provincia di Salerno, Parente: «interverremo dappertutto». Intanto chiude lo svincolo di Vallo Scalo sulla Cilentana
    18 Giugno 2026
    CittadinanzAttiva Capaccio
    Capaccio Paestum, approvate le modifiche al Ruec: stop ai grandi impianti a biogas nelle aree agricole di pregio
    18 Giugno 2026
    Campolongo Hospital
    Campolongo Hospital ai vertici della sanità italiana: quarto posto nel Programma nazionale esiti per la chirurgia di spalla
    18 Giugno 2026
    Maturità 2026, oggi la prova scritta di italiano: le voci e i riti scaramantici degli studenti di Agropoli e Vallo della Lucania
    18 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino sulla statale 18: scontro tra auto e moto, ferito un giovane di Sapri
    18 Giugno 2026
    Tentato raggiro del resto in un supermercato di Agropoli: incastrato dalle telecamere
    18 Giugno 2026
    Beni storici
    Tesoro archivistico ritrovato: i Carabinieri restituiscono centinaia di beni storici alla Campania
    18 Giugno 2026
    Sequestro Camerota
    Sequestro a Marina di Camerota, sigilli a un cantiere navale abusivo
    18 Giugno 2026
    Centro Commerciale Diano
    Furto al centro commerciale Diano ad Atena Lucana: cassaforte smurata con il flex
    18 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Comune di Sapri aderisce a Cilento Autentico DMO: un nuovo passo avanti per la promozione del Cilento

Dopo il Comune di San Giovanni a Piro, anche il Comune di Sapri entra a far parte di Cilento Autentico DMO, rafforzando ulteriormente la presenza pubblica e la credibilità di questa importante organizzazione di promozione territoriale.

Maria Emilia Cobucci
16/06/2024 9:30 PM
Condividi
Sapri

Dopo il Comune di San Giovanni a Piro, anche il Comune di Sapri entra a far parte di Cilento Autentico DMO, rafforzando ulteriormente la presenza pubblica e la credibilità di questa importante organizzazione di promozione territoriale. Con l’adesione di Sapri, la prima DMO nata nel Cilento consolida la sua autorevolezza e si prepara a offrire nuove e più efficaci opportunità per lo sviluppo turistico e culturale del territorio.

Gli obiettivi

L’allargamento della presenza pubblica all’interno di Cilento Autentico DMO rappresenta un passo decisivo per la valorizzazione delle risorse locali, favorendo la cooperazione tra i comuni ed imprese e la creazione di sinergie positive.

Questa adesione permette di unire le forze per promuovere in modo coordinato le bellezze naturali, culturali e storiche del Cilento, garantendo una maggiore visibilità e attrattività per i visitatori.

Marco Sansiviero, Presidente di Cilento Autentico DMO, ha espresso grande soddisfazione per questa nuova adesione: “Siamo entusiasti di accogliere il Comune di Sapri nella nostra organizzazione. L’entrata di Sapri rappresenta un passo significativo verso la realizzazione del nostro obiettivo comune: promuovere il Cilento come una destinazione autentica e di qualità e lavorare per destagionalizzare i flussi turistici sull’area.

Con l’ampliamento della nostra rete, possiamo affrontare con maggiore forza e determinazione le sfide del turismo moderno, offrendo esperienze uniche e indimenticabili ai nostri visitatori.

I commenti

“Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, ha dichiarato: “L’adesione a Cilento Autentico DMO è una grande opportunità per il nostro comune. Crediamo fortemente nella collaborazione tra le amministrazioni locali e la rete di imprese per la promozione del nostro territorio.

Sapri ha molto da offrire, dalla sua meravigliosa costa alla ricca storia e cultura. Con questa unione, potremo valorizzare al meglio le nostre peculiarità, attirando un numero sempre maggiore di turisti e investimenti.“

Anche Amalia Morabito, Assessore al Turismo del Comune di Sapri, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Entrare a far parte di Cilento Autentico DMO ci permette di lavorare in sinergia con altri comuni cilentani, condividendo risorse e competenze per un turismo sostenibile e di qualità. Questa adesione ci consentirà di sviluppare progetti innovativi e attrattive che rispondano alle esigenze dei visitatori contemporanei, migliorando al contempo la qualità della vita dei nostri cittadini e supportando i nostri operatori turistici”.

L’adesione del Comune di Sapri a Cilento Autentico DMO segna un’importante tappa nel percorso di crescita e promozione del territorio cilentano, confermando l’impegno delle amministrazioni locali a lavorare insieme per un futuro di successo e sostenibilità.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.