Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: una settimana di eventi e tante sorprese per il Festival dell’Aspide 2026
    19 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Nuova direzione al Ruggi di Salerno, il Nursind apre al dialogo e presenta le priorità della sanità aziendale
    19 Giugno 2026
    Torraca, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa tra prevenzione e inclusione
    19 Giugno 2026
    Bike sharing
    Sala Consilina: individuata l’area per la nuova postazione di bike sharing
    19 Giugno 2026
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Marina di Camerota
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Comune di Sapri aderisce a Cilento Autentico DMO: un nuovo passo avanti per la promozione del Cilento

Dopo il Comune di San Giovanni a Piro, anche il Comune di Sapri entra a far parte di Cilento Autentico DMO, rafforzando ulteriormente la presenza pubblica e la credibilità di questa importante organizzazione di promozione territoriale.

Maria Emilia Cobucci
16/06/2024 9:30 PM
Condividi
Sapri

Dopo il Comune di San Giovanni a Piro, anche il Comune di Sapri entra a far parte di Cilento Autentico DMO, rafforzando ulteriormente la presenza pubblica e la credibilità di questa importante organizzazione di promozione territoriale. Con l’adesione di Sapri, la prima DMO nata nel Cilento consolida la sua autorevolezza e si prepara a offrire nuove e più efficaci opportunità per lo sviluppo turistico e culturale del territorio.

Gli obiettivi

L’allargamento della presenza pubblica all’interno di Cilento Autentico DMO rappresenta un passo decisivo per la valorizzazione delle risorse locali, favorendo la cooperazione tra i comuni ed imprese e la creazione di sinergie positive.

Questa adesione permette di unire le forze per promuovere in modo coordinato le bellezze naturali, culturali e storiche del Cilento, garantendo una maggiore visibilità e attrattività per i visitatori.

Marco Sansiviero, Presidente di Cilento Autentico DMO, ha espresso grande soddisfazione per questa nuova adesione: “Siamo entusiasti di accogliere il Comune di Sapri nella nostra organizzazione. L’entrata di Sapri rappresenta un passo significativo verso la realizzazione del nostro obiettivo comune: promuovere il Cilento come una destinazione autentica e di qualità e lavorare per destagionalizzare i flussi turistici sull’area.

Con l’ampliamento della nostra rete, possiamo affrontare con maggiore forza e determinazione le sfide del turismo moderno, offrendo esperienze uniche e indimenticabili ai nostri visitatori.

I commenti

“Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, ha dichiarato: “L’adesione a Cilento Autentico DMO è una grande opportunità per il nostro comune. Crediamo fortemente nella collaborazione tra le amministrazioni locali e la rete di imprese per la promozione del nostro territorio.

Sapri ha molto da offrire, dalla sua meravigliosa costa alla ricca storia e cultura. Con questa unione, potremo valorizzare al meglio le nostre peculiarità, attirando un numero sempre maggiore di turisti e investimenti.“

Anche Amalia Morabito, Assessore al Turismo del Comune di Sapri, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa: “Entrare a far parte di Cilento Autentico DMO ci permette di lavorare in sinergia con altri comuni cilentani, condividendo risorse e competenze per un turismo sostenibile e di qualità. Questa adesione ci consentirà di sviluppare progetti innovativi e attrattive che rispondano alle esigenze dei visitatori contemporanei, migliorando al contempo la qualità della vita dei nostri cittadini e supportando i nostri operatori turistici”.

L’adesione del Comune di Sapri a Cilento Autentico DMO segna un’importante tappa nel percorso di crescita e promozione del territorio cilentano, confermando l’impegno delle amministrazioni locali a lavorare insieme per un futuro di successo e sostenibilità.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.