• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il comune di Sala Consilina riprende possesso di Villa Diana: il sopralluogo dell’ufficio tecnico e della Polizia Municipale

La struttura situata nel cuore della cittadina, è stata oggetto di una lunga e complessa vicenda legale che ha visto il Comune contrapporsi, per decenni

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 10 Marzo 2025
Condividi

Il comune di Sala Consilina ha ripreso possesso di Villa Diana.

La struttura

La struttura situata nel cuore della cittadina, è stata oggetto di una lunga e complessa vicenda legale che ha visto il Comune contrapporsi, per decenni, agli eredi dei proprietari della struttura.

Il sopralluogo

Questa mattina, tecnici comunali, accompagnati dalla Polizia Locale, sono entrati nell’albergo dopo aver tagliato la catena e il lucchetto che ne sigillavano l’ingresso. All’interno della struttura è stato effettuato un sopralluogo completo in tutte le stanze. L’azione è stata eseguita in conformità alla sentenza del Consiglio di Stato, che ha confermato la legittimità della decisione del comune di Sala Consilina di risolvere il contratto con la proprietà per grave inadempimento da parte di quest’ultima.

Leggi anche:

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65

La vicenda di Villa Diana ha avuto sviluppi legali che si sono prolungati per anni, ma questa mattina si è finalmente conclusa con l’ingresso ufficiale nelle mani del Comune.

TAG:Sala Consilinavallo di dianovilla diana
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Roccadaspide, fermato ambulante abusivo: sequestro della merce e maxi multa da 5mila euro

L’uomo, di origini straniere, vendeva merce di vario genere in via Gaetano…

Sapri: messa in sicurezza della Chiesa di Santa Croce, approvato il progetto

Grazie ad un importante finanziamento del Ministero della Cultura la Chiesa di Santa…

Laureana Cilento, torna la magia di “Attraverso il presepe”: il borgo rivive in miniatura

Torna a Laureana Cilento la XII edizione del presepe artistico nella Chiesa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.