Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nuova gestione per la Casa Albergo per Anziani a Sacco: affidamento alla “Croce del Sud”
    29 Aprile 2026
    Tortorella: al via nel centro polifunzionale nuovi servizi del Piano di Zona Ambito S9
    29 Aprile 2026
    Sala Consilina, terreno gioco Osvaldo Rossi
    Sala Consilina: omologato il terreno di gioco dello stadio “Osvaldo Rossi”
    29 Aprile 2026
    Sala Consilina: al via le celebrazioni per San Michele Arcangelo
    29 Aprile 2026
    Caggiano
    Caggiano, al via i lavori per la sicurezza del centro storico e delle infrastrutture
    29 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sicurezza a Bellizzi: il Sindaco Volpe invoca il pugno di ferro dopo l’ennesima rissa
    29 Aprile 2026
    Carabinieri auto
    Furto lampo in gioielleria a Salerno: colpo da 4mila euro in un minuto a Pastena
    29 Aprile 2026
    Ospedale Curto Polla
    Prognosi riservata per l’operaio di Rofrano: ore decisive al Curto di Polla
    29 Aprile 2026
    Carabinieri forestali
    Albanella, sequestrata linea di lavaggio: scarichi industriali illeciti nel torrente Rio Lama
    29 Aprile 2026
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Sicurezza e legalità a Eboli: operazione congiunta contro prostituzione e spaccio
    29 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, tensioni in maggioranza, il sindaco Conte chiarisce: «Linea unica sul programma PRIUS e avanti con il mandato»
    29 Aprile 2026
    La Porta
    Agropoli, Massimo La Porta attacca l’Amministrazione: evento esterno e suolo gratuito penalizzano i commercianti locali
    29 Aprile 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Elezioni a Campagna: l’Udc schiera cinque candidati a sostegno di Pierfrancesco D’Ambrosio
    29 Aprile 2026
    Cineteatro Ferrari
    Gestione del Cineteatro Ferrari di Sapri: scoppia il caso sulla trasparenza della gara
    28 Aprile 2026
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
    Manifesto Polisportiva Santa Maria
    Il ritorno della “legge del contrappasso”: ad Agropoli manifesti funebri per la Polisportiva Santa Maria
    28 Aprile 2026
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    1MayDay a Salerno: Musica, Diritti e Lavoro al Teatro Augusteo per la Nona Edizione
    28 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il Cilento “incanta” l’Italia: Azzurro Storie di Mare fa registrare picchi del 18% di share

Nella sua fascia oraria Azzurro Storie di Mare ha ottenuto picchi del 18% di share confermandosi il programma più visto

Ernesto Rocco
22/08/2023 12:00 PM
Condividi
Beppe Convedrtini

Oltre 800mila telespettatori sono rimasti incollati agli schermi di Rai 1 per vedere la puntata di “Azzurro storie di mare” dedicata alle straordinarie bellezze del Cilento. In onda la scorsa domenica, questo affascinante viaggio attraverso le perle della Campania ha rapito gli spettatori, guadagnando la vetta degli ascolti nel suo slot orario.

Trionfo di ascolti per Azzurro Storie di Mare nel Cilento

La terza tappa di questo celebre format televisivo si è rivelata un trionfo indiscutibile. Con immagini suggestive e itinerari mozzafiato direttamente dalle coste cilentane, il programma ha attirato l’attenzione di 819.000 spettatori incollati allo schermo. La media di share si è attestata al 16,30%, con picchi di ascolto che hanno raggiunto il 18%. Questo risultato consolida ulteriormente la posizione di vertice di Azzurro Storie di Mare nella fascia oraria delle mattine, dalle 9:40 alle 10:30, sotto la guida di Beppe Convertini.

Un viaggio da Salerno a Palinuro tra incanto e bellezza

Il viaggio televisivo ha avuto origine nella pittoresca città di Salerno, da cui si è snodato attraverso il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, fino a raggiungere la conclusione nella splendida Palinuro. Questi luoghi incantati, bagnati da acque cristalline e circondati da paesaggi mozzafiato, continuano a esercitare un richiamo irresistibile su turisti nazionali e internazionali.

Per chi ha perso: Azzurro Storie di Mare disponibile su Rai Play

Per coloro che non sono riusciti a sintonizzarsi sullo schermo durante la trasmissione, c’è ancora la possibilità di esplorare il magnifico Cilento tramite Azzurro Storie di Mare. L’episodio dedicato a questa meravigliosa regione è accessibile sulla piattaforma Rai Play, fruibile comodamente da computer o smartphone. Per accedere ai contenuti, basta utilizzare il proprio account o registrarsi, inserendo i dati personali oppure utilizzando i canali social per l’accesso.

Il commento

“Ringrazio il pubblico che ci segue sempre con costanza e sono piacevolmente sorpreso che pur spostandosi nei luoghi di vacanza, gli spettatori non abbiano dimenticato l’appuntamento con Azzurro. Questo affetto continuo è ciò che ci rende più felici ed orgogliosi e dimostra che anche in vacanza la cultura ripaga sempre“ – ha continuato il produttore Gennaro Coppola.

“Tali traguardi sono però il frutto anche di un grande lavoro di squadra e per questo ringrazio tutto il team partendo da un grandissimo professionista come Beppe Convertini. Ma i meriti sono anche di una regia straordinaria come quella di Daniele Carminati e di un team di lavoro storico, composto dal mio socio Gianmarco Ravo, la precisione fatta persona, e da un incredibile talento come il nostro capo degli autori, Gianluca Imparato, e dalla new entry di questa settimana, la collega Diletta Acanfora, oltre che di uno staff di persone uniche che hanno contribuito a questi risultati”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.