La Luce della Pace arriva direttamente da Betlemme dove si trova una lampada a olio che arde perennemente da moltissimi secoli. La lampada viene alimentata dall’olio donato a turno da tutte le nazioni cristiane della Terra. Ogni anno, nel mese di dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre e vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli.
L’iniziativa
L’iniziativa di diffondere la luce di Betlemme, denominata “Luce nel buio” è nata, tempo fa, da un’emittente televisiva austriaca e dal 1986 gli Scouts hanno deciso di collaborare alla distribuzione della “Luce della Pace”. In Italia la distribuzione della Luce avviene ad opera degli scouts del Sud Tirolo che, attraverso le ferrovie, la consegnano ai vari gruppi che l’attendono presso le stazioni della nazione.
I prossimi appuntamenti
La “Luce della Pace” è arrivata così, grazie all’impegno del gruppo locale di Scuout, a Roccadaspide, ma l’iniziativa si è tenuta anche ad Agropoli e nei prossimi giorni si terrà a Castel San Lorenzo.
Sanza conferisce la cittadinanza onoraria a Vincenzo De Luca6 Novembre 2026
Polla cardioprotetta: sette defibrillatori e corsi BLSD per salvare vite6 Novembre 2026
Sapri, chiude il Punto nascita: scatta lo stato di agitazione nel Cilento6 Novembre 2026
Comune di Salerno, concorso pubblico per 2 giornalisti a tempo indeterminato6 Novembre 2026




