• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

“GivingTuesday”, anche Agropoli celebrerà il dono

Il Municipio si tinge di rosso il 3 dicembre

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 2 Dicembre 2024
Condividi
municipio agropoli

L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Roberto Mutalipassi, ha aderito alla “Giornata mondiale del dono” che si terrà martedì 3 dicembre.

GivingTuesday: ecco di cosa si tratta

Il GivingTuesday nasce in America nel 2012 come risposta al consumismo per riportare l’attenzione sui valori di solidarietà e condivisione, successivamente si è trasformata in un’idea globale che ispira milioni di persone: un grande evento internazionale dedicato alla generosità. La giornata mondiale del dono è arrivata la prima volta in Italia nel 2023, coinvolgendo oltre 100 comuni italiani. Anche quest’anno l’iniziativa è patrocinata da ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, che ha invitato le amministrazioni a tingere di rosso i monumenti storici e simbolici della propria città. Agropoli ha scelto la sede istituzionale, la facciata del municipio, per una simbolica illuminazione. L’obiettivo è quello di creare una sensibilità collettiva sull’importanza del dono e diffondere messaggi di generosità come leva per il cambiamento sociale.

Il sindaco, Roberto Mutalipassi, dichiara: «Il nostro Comune ha scelto di aderire all’iniziativa per sottolineare l’importanza della solidarietà nella nostra comunità e dell’impatto che ogni singola azione può generare nel prossimo».

L’assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo, aggiunge: «La nostra è una società che oggi si incentra troppo sul consumismo e sul materialismo, per questo giornate come questa sono fondamentali per riflettere sull’importanza della generosità e dell’empatia».

s
TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Torchiara

Torchiara: fondi in arrivo per interventi all’impianto sportivo “PalaCilento”

Il progetto prevede interventi finalizzati a garantire idonee opere di efficientamento energetico…

Crostata di Castagne

La ricetta della domenica: crostata di Castagne fatta in casa

Prepararla in casa non è solo un modo per deliziare il palato,…

Cinghiali

Emergenza cinghiali a Montecorice: chiesto un tavolo tecnico contro la paralisi

Il consigliere comunale Ivan Chiariello lancia l'allarme sulla proliferazione dei cinghiali e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.