Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vincenzo Calvosa
    Il Cilento oltreoceano: il Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa in visita alle comunità negli Stati Uniti
    4 Maggio 2026
    Agropoli città dei bambini
    Agropoli, la città ideale attraverso gli occhi degli alunni: terminate le riprese del documentario “La Città dei Bambini”
    4 Maggio 2026
    Bandiera Blu
    Bandiere Blu 2026: il Cilento punta al record di spiagge eccellenti. Capaccio Paestum a rischio
    4 Maggio 2026
    Andrea Pastore
    Cisl Fp Salerno: Andrea Pastore eletto segretario provinciale, inizia il nuovo corso per sanità e pubblico impiego
    4 Maggio 2026
    Alessandro Lo Schiavo
    Castellabate, allarme per l’Ufficio Postale di San Marco: nuovo appello per la riapertura
    4 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Agguato a Pontecagnano: quattro misure cautelari per tentato omicidio
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Castellabate, donna investita da un’auto pirata: il conducente torna sul posto e semina il panico
    4 Maggio 2026
    Pedone investito in via De Gasperi: paura ad Agropoli
    4 Maggio 2026
    Incidente A2 Eboli
    Camion ribaltato tra Eboli e Campagna: traffico in tilt e un ferito grave
    4 Maggio 2026
    Rapina a Santa Cecilia
    Paura nella notte a Santa Cecilia: barista aggredita e rapinata all’apertura
    4 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Raffaele Pesce
    Agropoli, il futuro dell’ex scuola Santa Maria delle Grazie: scontro tra uffici e centri sociali
    4 Maggio 2026
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    4 Maggio 2026
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
    Finale playoff macchiata dalla violenza: calciatore colpito da un pugno e trasportato in ospedale
    3 Maggio 2026
    Prima categoria: i risultati di Play off e Play out
    3 Maggio 2026
    Serie D: la Gelbison chiude il campionato con una vittoria, battuto il Città di Gela
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Giovane cilentana aggredita a Verona. La solidarietà del sindaco

Una donna 26 anni è stata accoltellata mentre rincasava. Trivelli: «solidarietà alla nostra concittadina per la violenza subita»

Carmine Infante
15/05/2023 2:01 PM
Condividi
Aggressione

Nella notte tra venerdì e sabato scorso una giovane mamma di 26 anni, originaria di Montano Antilia, è stata accoltellata a Verona presso il quartiere di Santa Lucia, mentre rincasava al termine di una serata passata tra amici. L’autore dell’aggressione un uomo (da quanto si apprende di origini pakistane) che ha celato la propria identità indossando una mascherina.

L’accaduto

La donna è riuscita a richiamare l’attenzione del vicinato e dei parenti che la attendevano in casa gridando. L’aggressore si è quindi dato alla fuga sfruttando il buio e probabilmente una vicina pista ciclabile per dileguarsi. La donna è stata immediatamente soccorsa da un medico residente in zona che ha tamponato le ferite in attesa del trasporto d’urgenza al pronto soccorso di Borgo Trento.

Le condizioni

Fortunatamente i sanitari hanno accertato solo ferite superficiali al collo e alla spalla: la donna non è in pericolo di vita e non ha riportato danni permanenti, grazie anche al coraggio con cui ha affrontato l’aggressore che gli ha permesso di schivare altri fendenti che quello avrebbe tentato di indirizzargli.

Non è chiaro il motivo dell’aggressione, la polizia sta indagando raccogliendo i pochi elementi a disposizione, attualmente l’unico indizio per l’identificazione del reo è la felpa chiara che indossava.

Le parole del sindaco

Il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli, ha espresso su Facebook la propria vicinanza alla vittima e ai familiari: «Massima solidarietà da parte di tutta la Comunità Montanese non solo ma dal Cilento intero alla nostra giovanissima Concittadina per l’inaudita e brutale violenza subita qualche giorno fa mentre rincasava nella città di Verona ad opera di un folle extracomunitario (nessuna vena “razziale”) senza motivo alcuno». Il primo cittadino ha chiosato schierandosi contro la violenza di genere: «Episodi appannaggio di una società costituita nostro malgrado, anche da “menti” …danneggiate in maniera irreversibile che riescono sempre a trovare più alta espressione e realizzazione in episodi analoghi, che non si possono neppure commentare! No alla violenza di genere, un fenomeno ahimè difficile da contrastare e combattere!».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.