Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Frana sulla Via del Mare, sopralluogo di Alfieri
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Frana sulla Via del Mare, sopralluogo di Alfieri

Si punta ad accelerare gli interventi di messa in sicurezza della Via del Mare. Ieri visita del presidente della Provincia Alfieri

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Condividi
Frana via del Mare

Si valutano gli interventi da compiere sulla Via del Mare, tra Agropoli e Castellabate. Una settimana fa, in località San Gennaro si è aperta una voragine. Si continua a transitare ma a senso unico alternato. Una situazione da attenzionare poiché nel caso in cui la frana dovesse ampliarsi sarebbe a rischio il transito su un’importantissima arteria.

Il sopralluogo del presidente della Provincia

Ieri mattina il Presidente della Provincia Franco Alfieri, accompagnato dal Responsabile Settore viabilità, Domenico Ranesi, ha effettuato un sopralluogo sul posto per accelerare al massimo la procedura di appalto per il ripristino urgente del movimento franoso alla località San Gennaro.

L’appello di quanti quotidianamente transitano sull’importante arteria che collega Agropoli con gli altri centri costieri, è ad interventi immediati.

Le frane sul Cilento

Il Cilento dopo l’ondata di maltempo dei giorni scorsi ha registrato diverse criticità. Il sindaco di Pollica, Stefano Pisani, aveva segnalato una frana sulla provinciale tra il Capoluogo e le frazioni costiere. Problemi, inoltre, si erano registrati sulla strada comunale Sessa Cilento – Valle Cilento e sulla Provinciale Omignano – Sessa Cilento a causa di smottamenti. A Pisciotta restringimento di carreggiata lungo la strada di Rizzico.

Nei comuni dell’entroterra pure sono stati segnalati disagi particolare nei territori di Sacco, Piaggine e Roccadaspide.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image