Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Consorzio bonifica avvio lavori Pertosa
    Pertosa, al via i lavori per la nuova rete irrigua: investimento da oltre 5 milioni di euro per l’agricoltura del Basso Tanagro
    13 Giugno 2026
    Dottore Polichetti
    Agropoli, parto eccezionale dopo l’asportazione di 15 fibromi: nasce Federico
    13 Giugno 2026
    Cineteatro De Filippo
    Agropoli, torna il Festival del Teatro Amatoriale: pubblicato l’avviso per le compagnie campane
    13 Giugno 2026
    Miracolo Sant'Antonio Polla Lacrime
    Polla: lacrima la statua di Sant’Antonio, 16 anni fa il prodigio
    12 Giugno 2026
    Caselle in Pittari, il carsismo al centro di un progetto PNRR: nasce il polo internazionale per il geoturismo
    12 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Casal Velino incidente
    Casal Velino, scontro auto-moto: grave un 20enne
    13 Giugno 2026
    Vigili del fuoco
    Polla, violento incendio distrugge un bar sulla Statale 19
    12 Giugno 2026
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Fondazione Vassallo: presentazione della favola “Maratea e la Foca Monaca” di Dario Vassallo a Palinuro

Dario Vassallo: "Una favola per il mare, per la libertà e per ricordare Angelo. Un’opportunità per un cambiamento culturale"

Comunicato Stampa
27/08/2024 12:00 PM
Condividi
Palinuro

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore annuncia la presentazione della favola di Dario Vassallo, “Maratea e la Foca Monaca“, che si terrà sabato 31 agosto alle ore 20.30 presso la suggestiva Piazza Virgilio di Palinuro. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione DLF Sapri e Battiti di Pesca, sarà un’occasione speciale per parlare di mare, libertà, ricordi e legalità.

La serata sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco di Centola, Rosario Pirrone, e di Silvano Cerulli, Presidente della Pro Loco di Palinuro. A seguire, Dario Vassallo dialogherà con Nino Daniele, Presidente del Premio Amato Lamberti, e il giornalista Alberico Sorrentino, con la moderazione di Angelo Carelli del DFL di Sapri. La serata sarà impreziosita da intermezzi musicali a cura di Giovanna Guida, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Le dichiarazioni

Dario Vassallo, Presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, ha dichiarato: “Sabato 31 agosto saremo a Palinuro per parlare di mare, di libertà, di ricordi e di legalità. Questa favola è un inno al mare, all’Area Marina Protetta di Maratea, un simbolo di speranza che possa rappresentare un cambiamento culturale, dove la specie umana e le specie marine possano vivere in simbiosi. Dall’uccisione di Angelo, il nostro Sindaco, è nata anche una favola, e non sarà l’ultima.”

Vassallo ha inoltre espresso la sua scelta di avere come ospite Nino Daniele, sottolineando: “Ho scelto personalmente Nino Daniele, uno studioso dell’essere umano, oltre che politico, professore e filosofo. Questa favola non ha bisogno di politici navigati in mondi particolari, ma di uomini che fanno politica ogni giorno, anche senza rivestire alcun ruolo formale. Non è una politica di parte, ma una politica vecchia, legata al bene del Popolo, non al bene personale e della cricca. Quella è un’altra cosa. È Camorra istituzionale.”

Vassallo ha concluso: “È un libro per bambini, ma indicato anche per gli adulti, per farli tornare bambini e per farli riflettere sulla bellezza del mare e dell’universo. Una favola scritta, in cui chiaramente c’è anche Angelo, che serve a stimolare la politica. Istituire l’area marina protetta è importante non solo per Maratea, ma per tutta la costa e per tutto il nostro Sud.”

La Fondazione invita tutti a partecipare a questa serata dedicata alla memoria, alla riflessione e alla speranza, con l’auspicio che l’impegno per la tutela del nostro patrimonio naturale possa diventare una priorità condivisa da tutti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.